robbyzz Inserito: 5 ore fa Segnala Inserito: 5 ore fa Salve, avevamo fatto richiesta di allaccio nuova utenze e i tecnici sono andati a fare l'installazione senza avvisarci e ci siamo ritrovati il contatore installato senza aver avuto la possibilità di chiedere qualcosa. Adesso abbiamo collegato un multimetro ma non rileviamo tensione esce 0V. Sono riuscito a contattare telefonicamente il tecnico che ha fatto l'installazione e mi ha detto che con il multimetro segna giustamente 0v perchè i nuovi contatori non funzionano fino a quando non si stringe una vite. Di quale vite si tratta ?
robbyzz Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Preciso che il tecnico mi ha detto che il contatore è di seconda generazione
click0 Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa se deve stringere viti di qualsiasi natura sul contatore, toccherà ad un tecnico... il contatore è attivo? schiaccia il tasto sul contatore e vedi se è attivo
robbyzz Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa (modificato) Si sul display ci sono delle scritte tipo pot. istantanea 0, numero POD, ecc... ci sono collegati un cavo grigio su fase e uno blu su neutro che vanno a un magnetotermico (a distanza 1 metro dal contatore) che protegge il montante perchè lungo 30 metri. Se si alzano le leve del contatore e del magnetormico posto i puntali del multimetro sul cavo da 10mmq non esce tensione. Anzi se vogliamo essere precisi abbiamo 4/5 V. Se si abbassano tutte le leve il multimetro segna 0 V assoluto. Il tecnico della compagnia elettrica dice che è tutto a posto e dice che non esce tensione fino a quando non si stringono delle viti o una vite, non ho ben capito al telefono. Modificato: 4 ore fa da robbyzz
reka Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa lo hanno installato ma non attivato, mancherà qualche cosa per perfezionare l'allaccio.
click0 Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa se nelle voci appare "contatore chiuso" o un qualche cosa di simile il contatore non è attivo e va stipulato un contratto ma normalmente la leva del contatore non si alza se hai già un contratto e il contatore non riporta diciture a riguardo e se ti sei collegato sotto al contatore (e non hai preso la gomma dei fili) e se la leva del contatore si alza devi avere tensione apri intervento per guasto al fornitore
Stefano Dalmo Inserita: 1 ora fa Segnala Inserita: 1 ora fa Deve essere attivato . Il contatore lo può mettere anche una ditta terza , inviata da enel distribuzione , devi chiamare il fornitore e deve venire chi lo attiverà
robbyzz Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa (modificato) 40 minuti fa, Stefano Dalmo ha scritto: Deve essere attivato . Il contatore lo può mettere anche una ditta terza , inviata da enel distribuzione , devi chiamare il fornitore e deve venire chi lo attiverà Si infatti lo ha messo una ditta esterna autorizzata ad operare nella mia zona. Il contratto di fornitura è stato stipulato contemporaneamente alla richiesta di allaccio. Il tecnico insiste dicendo che il contatore è installato e viene erogata energia. Non so come abbia fatto le prove perchè ogni volta che facciamo richiesta di intervento loro non chiamano se non dopo che sono stati sul posto. In pratica non riusciamo ad essere presenti quando intervengono....quindi se la cantano e se la suonano da soli e non riusciamo a venirne a capo. Tra qualche giorno verrà un elettricista a fare verifiche e se non funziona per colpa loro mi farò rimborsare l'intervento a vuoto dell'elettricista. Al telefono il tecnico mi ha detto chiaramente che se proviamo a misurare la tensione non vedremo niente fino a quando non si stringono le viti ma io sinceramente oltre alle viti dei morsetti fase e neutro e le viti del coperchio che copre la morsettiera non ho trovato altre viti. Allego una foto in cui si vede questo foro e in fondo sembra ci sia una vite a stella. Modificato: 1 ora fa da robbyzz
robbyzz Inserita: 1 ora fa Autore Segnala Inserita: 1 ora fa 2 ore fa, click0 ha scritto: se nelle voci appare "contatore chiuso" o un qualche cosa di simile il contatore non è attivo e va stipulato un contratto ma normalmente la leva del contatore non si alza se hai già un contratto e il contatore non riporta diciture a riguardo e se ti sei collegato sotto al contatore (e non hai preso la gomma dei fili) e se la leva del contatore si alza devi avere tensione apri intervento per guasto al fornitore non appaiono scritte simili, la leva si alza e abbassa a piacimento ma nel cavo non c'è tensione
Messaggi consigliati