Roberta 88 Inserito: 7 ore fa Segnala Inserito: 7 ore fa Buonasera a tutti, Ho una caldaia Ariston posizionata in un vano con porta, che allego, all'interno del quale si sente odore di gas. La casa dov'è la caldaia l'ho acquistata lo scorso anno e questo problema c'è stato da sempre. È venuto un tecnico e mi ha assicurato che non ci sono perdite. Dato che la caldaia è all'esterno, non ho grossi problematiche. Quello che mi preoccupa è che ho installato un camino con ventilatzione forzata che prende aria proprio da quel vano della caldaia. Secondo voi questa cosa può crearmi problemi si salute/sicurezza? Vi ringrazio fin da ora e allego le foto della caldaia. P.s. il buco in foto è ovviamente quello della presa d'aria del camino. Un saluto a tutti
Alessio Menditto Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 8 minuti fa, Roberta 88 ha scritto: c'è stato da sempre 8 minuti fa, Roberta 88 ha scritto: È venuto un tecnico e mi ha assicurato che non ci sono perdite. Sono molto perplesso.
Roberta 88 Inserita: 6 ore fa Autore Segnala Inserita: 6 ore fa Intendi che se c'è puzza c'è una perdita?
Alessio Menditto Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Mi sembra lapalissiano che se c’è odore di gas, da qualche parte esce, non sarà dalla caldaia ma da qualche altra parte si, il 1 ora fa, Roberta 88 ha scritto: tecnico mi sembra molto approssimativo ed inquietante, col gas non si scherza, e poi come ti 1 ora fa, Roberta 88 ha scritto: ha assicurato ? Scritto nero su bianco, sulla sua carta intestata (che non credo nemmeno se vedo), o a voce, così se qualcosa salta per aria lui ne esce pulito?
Roberta 88 Inserita: 5 ore fa Autore Segnala Inserita: 5 ore fa quando ho preso la casa, ho fatto venire la ditta che si occupa del controllo dei fumi e della manutenzione e in quella sede ho chiesto di verificare il corretto funzionamento per capire se fosse tutto ok, dato l'odore che sentivo. Ho notato che l'odore non è continuo, ma si avverte subito dopo l'accensione e poi scompare, però dato che la caldaia è sul balcone, non è una cosa che noto sempre. Non essendo un'esperta, mi sono fidata di quello he mi è stato detto.
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa Roberta ripeto, tu chiami per odore di gas: loro l’hanno sentito o lo senti solo tu? Perchè se anche loro l’anno avvertito, e hanno fatto tutti i controlli sulla caldaia e l’hanno escluso, ci sarà la loro firma su un foglio, se invece sono venuti, non hanno sentito niente, i casi sono due, o che pensano sei pazza e non hanno approfondito, o ti credono e devono aver approfondito, per coscienza e perché loro sono intervenuti, e se succede qualcosa non possono scappare dalle loro responsabilità. Quindi la domanda è: loro hanno avvertito odore di gas mentre erano lì, si o no?
Roberta 88 Inserita: 4 ore fa Autore Segnala Inserita: 4 ore fa Sì, ha sentito l'odore di gas, e mi ha rassicurato del fatto che non fosse una perdita. Che probabilmente si trattava del fatto che quando si accende brucia male e brucia un po' di gas. Capisco anche che cercare un parere così senza avere conoscenze tecniche di alcun tipo possa essere complicato. Intanto ti ringrazio per la disponibilità.
Alessio Menditto Inserita: 4 ore fa Segnala Inserita: 4 ore fa 2 minuti fa, Roberta 88 ha scritto: Che probabilmente si trattava del fatto che quando si accende brucia male e brucia un po' di gas. Ma non hanno regolato qualcosa? A me sembra un po’ strano come si sono comportati, il “probabilmente” quando c’è di mezzo il gas io lo escluderei vivamente, comunque aspetta pure altri pareri, ma se fossi al posto tuo chiamerei un altro tecnico, non è che perché la caldaia è fuori fa meno danni se esplode. Ma poi che caldaia è? A camera aperta, cioè la fiamma prende aria dall ambiente, o stagna?
Stefano Dalmo Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Se si sente puzza di gas che esce dalla canna fumaria , l’unica cosa da controllare è se la fiamma tarda ad accendersi , magari di qualche secondo . ed ecco che l’estrattore lo butta fuori . Ovviamente non si troverà nessuna perdita . E la puzza sparirà dopo qualche secondo .
Messaggi consigliati