Vai al contenuto
PLC Forum

saunier duval micra 4 errore f28

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno, ho una caldaia a metano saunier duval micra 4 condensing 25-a e quando parte il riscaldamento fa i tentativi di partire poi esce l’errore f28, a volte anche f29, con l’acqua calda funziona tutto bene, lo fa solo con il riscaldamento, ě stato cambiato l’elettrodo ma il problema persiste, qualche idea di cosa potrebbe causare il problema? grazie.

Stefano Dalmo
Inserita:

L'errore si riferisce a mancanza di accensione della fiamma , ma visto che in sanitario funziona  perfettamente , indica che tutti i componenti della camera di combustione  sono ok , altrimenti immagino non funzionerebbe neanche in sanitaria , io credo che il problema sia nella gestione  del   miscelatore gas aria ,   ad essere diversa  tra  le due produzioni. E sono sincero non e un problema risolvibile in fai da te.

Inserita:

Se lo fa solo in riscaldamento e, suppongo, dopo un pò che funziona, controllare se la condensa viene scaricata.

Inserita:
1 ora fa, endurik ha scritto:

Se lo fa solo in riscaldamento e, suppongo, dopo un pò che funziona, controllare se la condensa viene scaricata.

no beh lo fa anche appena attivo il riscaldamento, diciamo a freddo.

Inserita:
15 ore fa, maxxxxxx ha scritto:

no beh lo fa anche appena attivo il riscaldamento, diciamo a freddo.

singolo termostato ambiente o impianto a zone ?