littletony Inserito: ieri dalle 09:24 Segnala Inserito: ieri dalle 09:24 Ciao, nel mio appartamento ho impianto condominiale. I radiatori funzionano tutti tranne lo scaldasalviette irsap (elettrico idraulico che funziona solo elettricamente). Ho provato a smontare la testa della valvola termostatica e pure a cambiarla con una di un altro radiatore funzionante ma non va. Ho verificato lo spillo tirandolo avanti e indietro e si muove normalmente. Il detentore di scarico è aperto e se sfiato dall'apposita vitina in alto esce acqua e non aria. Ho esaurito le idee... Sapreste aiutarmi?
reka Inserita: ieri dalle 09:53 Segnala Inserita: ieri dalle 09:53 hai un collettore? devi controllare anche quello lo fa da sempre o la scorsa stagione funzionava?
littletony Inserita: ieri dalle 11:20 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:20 Non ho collettori che io sappia. Lo scorso anno andava. Nello stesso bagno c'è un altro termosifone che funziona perfettamente (con cui ho provato a scambiare la valvola).
littletony Inserita: ieri dalle 11:34 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 11:34 Aggiornamento: tolto la testa e si è scaldato. Ora provo a rimetterla ma è strano, il meccanismo nella testa gira, l'ho provato a vuoto.
littletony Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Aggiornamento: ho rimesso la testa e non si scalda. Tolta nuovamente e niente, non scalda. Stamattina con testa su 5 era quasi impercettibilmente tiepido. Non so cosa possa essere, se la testa (ma non penso, anche invertendola con un'altra che va non cambia) la vitina che dovrebbe aprire e chiudere (lubrificata e smossa più volte) o magari il meccanismo dentro il tubo che non si apre?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora