andreab76 Inserito: 13 ore fa Segnala Inserito: 13 ore fa Buongiorno a tutti chi è così gentile da aiutarmi a guidarmi a programmare il mio inverter Huawei sun2000
andreab76 Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa In pratica mi sono installato il tutto con 6kw di pannelli usati in una posizione bruttissima e senza ottimizzatori.diciamo a risparmio con una batteria luna da 5kw. E vorrei che l'impianto funzionasse in questo modo. Per primo vorrei che l'energia prodotta dai pannelli andasse a coprire il fabbisogno della casa , invece quando per esempio la casa non chiede energia, l'energia prodotta dal fotovoltaico va in carica batteria, quando la batteria e satura di carica ,e la casa non chiede energia solo allora può inoltrarlo alla rete.e vorrei che la batteria non rilasciasser mai energia in rete . Secondo voi si può fare?
Microchip1967 Inserita: 9 ore fa Segnala Inserita: 9 ore fa Spero che tu abbia installato il meter, altrimenti la gestione viene fatta "a naso" Per la programmazione devi usare l'app da telefonino e registrare l'inverter sul sito fusionsolar Poi pero' mi spiegherai come farai a fare le pratiche di allaccio, visto che dovresti inviare lo schema unifilare controfirmato dal tecnico e tutte le specifiche d'installazione..... p.s. ricordati che senza ok per l'allaccio l'inverter non puo' essere acceso.
andreab76 Inserita: 3 ore fa Autore Segnala Inserita: 3 ore fa Ok faccio un passo indietro. Sono un installatore sto aspettando che l'ingegnere invii tutto e che mi allacci la GSe Dopodiché Ho già fatto tutto sono già andato in fusion solar è funzionante con immissione a 0 in rete, ma vorrei capire bene le varie opzioni che posso sfruttare. Se c'è qualcuno che mi puoi aiutare a impostare come ho richiesto Mi farebbe un grande favore
Simone Baldini Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa Ma c'è poco da impostare, devi mettere la pinza amperometrica, e poi le batterie vengono caricate solo se stai immettendo in rete e scaricate solo se stai prelevando dalla rete. Non è che hai altre alternative vantaggiose da fare.
andreab76 Inserita: 2 ore fa Autore Segnala Inserita: 2 ore fa Strano perché dall'app diffusion solar , fa vedere tre opzioni per quanto riguarda le batterie Comunque te mi consigli di mettere una pinza amperometrica e vedere in base alle opzioni come si comporta l'inverter?
Messaggi consigliati