andreab76 Inserito: lunedì alle 07:57 Segnala Inserito: lunedì alle 07:57 Buongiorno a tutti chi è così gentile da aiutarmi a guidarmi a programmare il mio inverter Huawei sun2000
andreab76 Inserita: lunedì alle 09:33 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 09:33 In pratica mi sono installato il tutto con 6kw di pannelli usati in una posizione bruttissima e senza ottimizzatori.diciamo a risparmio con una batteria luna da 5kw. E vorrei che l'impianto funzionasse in questo modo. Per primo vorrei che l'energia prodotta dai pannelli andasse a coprire il fabbisogno della casa , invece quando per esempio la casa non chiede energia, l'energia prodotta dal fotovoltaico va in carica batteria, quando la batteria e satura di carica ,e la casa non chiede energia solo allora può inoltrarlo alla rete.e vorrei che la batteria non rilasciasser mai energia in rete . Secondo voi si può fare?
Microchip1967 Inserita: lunedì alle 11:24 Segnala Inserita: lunedì alle 11:24 Spero che tu abbia installato il meter, altrimenti la gestione viene fatta "a naso" Per la programmazione devi usare l'app da telefonino e registrare l'inverter sul sito fusionsolar Poi pero' mi spiegherai come farai a fare le pratiche di allaccio, visto che dovresti inviare lo schema unifilare controfirmato dal tecnico e tutte le specifiche d'installazione..... p.s. ricordati che senza ok per l'allaccio l'inverter non puo' essere acceso.
andreab76 Inserita: lunedì alle 17:39 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 17:39 Ok faccio un passo indietro. Sono un installatore sto aspettando che l'ingegnere invii tutto e che mi allacci la GSe Dopodiché Ho già fatto tutto sono già andato in fusion solar è funzionante con immissione a 0 in rete, ma vorrei capire bene le varie opzioni che posso sfruttare. Se c'è qualcuno che mi puoi aiutare a impostare come ho richiesto Mi farebbe un grande favore
Simone Baldini Inserita: lunedì alle 18:21 Segnala Inserita: lunedì alle 18:21 Ma c'è poco da impostare, devi mettere la pinza amperometrica, e poi le batterie vengono caricate solo se stai immettendo in rete e scaricate solo se stai prelevando dalla rete. Non è che hai altre alternative vantaggiose da fare.
andreab76 Inserita: lunedì alle 18:25 Autore Segnala Inserita: lunedì alle 18:25 Strano perché dall'app diffusion solar , fa vedere tre opzioni per quanto riguarda le batterie Comunque te mi consigli di mettere una pinza amperometrica e vedere in base alle opzioni come si comporta l'inverter?
rob_nosfe Inserita: 5 ore fa Segnala Inserita: 5 ore fa Scusa Andrea, ma stai chiedendo cose che anche il più scalcinato dei corsi FER dà per scontato che tu sappia già. E' un po' come mettersi alla guida di un'autoarticolato e chiedere al primo che passa "Mi insegni a guidare?". Chiedere è sicuramente lecito, ma che senso ha fare una domanda così generica? Posta così viene da dubitare che tu abbia titolo per guidarlo in sicurezza, quell'autoarticolato.
Messaggi consigliati