elettromega Inserito: 2 ore fa Segnala Inserito: 2 ore fa Ciao visto il costo dei pannelli , sarebbe possibile evitare di mettere inverter e e collegare direttamente un pannello a una resistenza di un boiler oppure attivare una stufetta? Ho qualche metro quadro di una tettoia , vorrei usarlo per riscaldare direttamente una stanza. Se collego direttamente il o i pannelli con la resistenza , penso serva al massimo qualche diodo ,porto il calore direttamente all'interno e diminuisco l'uso di altre fonti è fattibile?
omaccio Inserita: 2 ore fa Segnala Inserita: 2 ore fa tutto è fattibile ma il rendimento? Generi una forma di energia "nobile" per buttarla su una resistenza? E poi da quello che ho capito vorresti riscaldare una stanza?!? Direi che dovresti installare da 1 a 2 kW di potenza, per poi scaldare acqua per poi avere la stanza fredda di sera perchè magari non coibentata! Meglio mettere 3 kW allacciato alla rete e montare un climatizzatore, l'energia la consumi per casa e per il climatizzatore e di sera prelevi dalla rete: sempre caldo, meno spesa di energia!
Messaggi consigliati