Estelle Inserito: ieri dalle 09:43 Segnala Inserito: ieri dalle 09:43 È un sistema fotovoltaico realizzato con moduli Twisun Full Black bifacciali (serie TWISUN), installati su tetto, parete e recinzione del giardino. Ogni sezione è di circa 5 kWp, mentre la potenza complessiva dell’impianto, considerando anche altri punti di installazione, arriva a circa 30 kWp (due pallet). Durante l’estate la produzione copre completamente i consumi di tre abitazioni, e la Tesla viene ricaricata interamente con l’energia solare. 🌞⚡🚗 Che ne pensate di questa configurazione? Qualcuno di voi ha installato un sistema simile? Come vi trovate con la produzione e l’autoconsumo?
reka Inserita: ieri dalle 11:30 Segnala Inserita: ieri dalle 11:30 ci sono accumulatori oltre all'auto? e cerca di essere più specifico su cosa vorresti capire o sapere, alla fine si tratta di 10kWp per abitazione, non è nulla di particolare.
Estelle Inserita: 11 ore fa Autore Segnala Inserita: 11 ore fa In realtà il punto principale di questo impianto non è la potenza complessiva, ma la struttura del sistema: oltre al tetto, ci sono anche moduli bifacciali installati su pareti e sulla recinzione del giardino, che permettono di mantenere una buona efficienza di produzione in stagioni e angolazioni diverse. Ho citato l’esempio delle tre abitazioni solo per dare un’idea della produzione complessiva 🙂 Ho aperto questo post per sapere se qualcuno ha realizzato qualcosa di simile, e per conoscere le vostre esperienze d’uso e gli eventuali problemi incontrati.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora