de andrea sergio aldo Inserito: ieri dalle 11:42 Segnala Inserito: ieri dalle 11:42 Un saluto ai partecipanti del forum, che quando mi e possibile seguo. Volevo sapere se la sequenza in fase riscaldamento è giusta sia come intervalli di tempo che di parametri.Caldaia compiuto trent'anni, ho un cronotermostato settimanale, selettore pompa impostato su due, rotella caldaia sul sei; inizio fase riscaldamento parte pompa per circa 5 sec. micro eccitato, Spia gialla e verde accese, bruciatore massimo tempo per arrivare T 60° dodici min., spegnimento spie e bruciatore mentre pompa in funzione 5 sec.Secondo step scesa T 50° riparte ma questa volta e successive ripartenze i tempi variano per T 60° da 50 sec. a oltre il min. La domanda che Vi pongo è giusta la sequenza sia come tempi che come pressione che raggiunge 1,4? Un grazie per attenzione al quesito posto è un complimento alle persone che dedicano il loro tempo per la risoluzione ai ns dubbi e problemi.
adrobe Inserita: ieri dalle 11:55 Segnala Inserita: ieri dalle 11:55 Metterei il selettore pompa ad I (1), rotella caldaia a 7. I tempi di raggiungimento della T di progetto (circa 60° se rotellina su 6 e circa 70° se rotellina su 7) non li stabilisci tu ma il sistema. Se riduci il blocco nuova accensione la risalita fino alla T di progetto sarà più rapida
de andrea sergio aldo Inserita: 7 ore fa Autore Segnala Inserita: 7 ore fa Buongiorno, ringrazio per la velocità di risposta ,ma in merito alla pressione acqua che in fase riscaldamento raggiunge 1,4 è attendibile, anche perchè se non ricordo male in passato arrivava a due. Devo far controllare nuovamente la caldaia e visto che l'assistenza(ultimo tagliando) non ha voluto effettuare la prova fumi affermando che emissioni sarebbero fuori norma costringendoli a segnalarlo. Qualcuno sa dirmi se i valori di nox così definiti variano da regione a regione e quali siano. Un grazie particolare ad adrobe.
adrobe Inserita: 7 ore fa Segnala Inserita: 7 ore fa 1,4 bar in riscaldamento è accettabile, dovrebbe corrispodere a poco più di 1 a caldaia spenta. 2 bar in riscaldamento è troppo, consigliabile stare max. a 1,5/1,6 bar Le emissioni fumi dipendono dalla regolazione del gas, evidentemente gli ultimi arrivati non sono stati in grado di farla o di registrarla facendo rientare le emissioni nei valori legali. Da cotrollare anche se ci sia qualche ostruzione nel condotto di scarico dei fumi.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora