NicoDeNiro Inserito: giovedì alle 19:45 Segnala Inserito: giovedì alle 19:45 Ciao a tutti, vorrei capire come programmare queste EPROM. So' che esistono dei PROMMER USB della Siemens in commercio, poco accessibili per me a livello di prezzo. Vorrei tentare con una via più economica attraverso l'acquisto di un adattatore 6ES7798-0CA00-0XA0 inserendolo a sua volta dentro un field PG. Secondo voi potrebbe funzionare come soluzione o si è comunque vincolati nell'utilizzo del PROMMER? Graize mille a chiunque risponderà
Marco Fornaciari Inserita: 22 ore fa Segnala Inserita: 22 ore fa (modificato) Nonostante abbia (poco) utilizzato quella serie di PLC nel secolo scorso, ormai ho cancellato la memoria della loro esitenza. E sui miei impianti le memorie Eprom erano, e sono, inutilizzabili. Già chi ha iniziato a lavorare dalla metà anni '90, probabilmente non sa quasi nulla. Spera che qualche pensionato da anni ti risponda. Modificato: 22 ore fa da Marco Fornaciari
pigroplc Inserita: 20 ore fa Segnala Inserita: 20 ore fa 2 ore fa, Marco Fornaciari ha scritto: Spera che qualche pensionato da anni ti risponda. oh piano con le parole ....😀 (pensionato magari....) per che scheda era?
mc1988 Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Se disponi di un PG, non ti occorre il prommer. Peraltro le sigle indicate sulle EPROM si riferiscono proprio a due - vecchissimi - modelli di Field PG (615 e 675). Alcuni PLC S5 consentono il trasferimento del programma sulla memoria direttamente a bordo CPU, attraverso la funzione "Copy".
Adelino Rossi Inserita: 34 minuti fa Segnala Inserita: 34 minuti fa Se la programmi, è opportuno che prima ti accerti che sia effettivamente cancellata. Mi sembra che si cancelli sottoponendola, dopo esserti assicurato che la finestrella trasparente sul corpo della eprom sia libera da sigilli e ben pulita, ad una fonte luminosa emettitrice di raggi ultravioletti per circa 20 - 30 minuti. Una corretta cancellazione preliminare è fortemente raccomandata. I modelli eprom non si programmano direttamente da plc.
Messaggi consigliati