paolo_ref Inserito: domenica alle 16:08 Segnala Inserito: domenica alle 16:08 Buongiorno a tutti ho un po di esperienza con s7 1200 ma attualmente ho un progetto con s7 1511 firmaware 3.1 (utilizzo tia portal v19) e il software è compilato e il profinet e la rete sono compilati con successo ho cercato di fare una simulazione con con plcsim advance 4, plcsim advance 5 e plcsim advance 6 ho installato tutti i certificati ma non riesco a fare riconoscere la cpu mi continua a dire "cpucommon". ciao grazie
paolo_ref Inserita: domenica alle 21:29 Autore Segnala Inserita: domenica alle 21:29 Per piacere se qualcuno avesse per tia portal v19 firmware 4.0 o superiore per s7 1500 grazie
Marco Fornaciari Inserita: ieri dalle 09:33 Segnala Inserita: ieri dalle 09:33 Si tratta di alcuni GB di dati. Se hai account e credenziali lo scarichi dal sito Siemens. Va da se che poi ti occorre la licenza per il TIA 19.
paolo_ref Inserita: ieri dalle 20:21 Autore Segnala Inserita: ieri dalle 20:21 grazie per la risposta sono iscritto come privato a sieportal.siemens.com e penso di avere trovato il link del firmware 4.0.4 per s7 1500 ma a differenza di altri file presenti sul sito web questo quando cerco di scaricarlo mi risponde che >>>>> Non hai l'autorizzazione per scaricare software con restrizioni all'esportazione. Per ottenere questa autorizzazione, devi registrarti una volta, poiché l'autorizzazione è un prerequisito per i download con restrizioni all'esportazione. Nota: a causa della revisione manuale, la registrazione potrebbe richiedere diversi giorni.
Marco Fornaciari Inserita: ieri dalle 21:29 Segnala Inserita: ieri dalle 21:29 Significa che la tua iscrizione è imncompleta. Aggiornale o/e completala e attendi che ti autorizzino.
Mattia Spoldi Inserita: 15 ore fa Segnala Inserita: 15 ore fa 12 ore fa, paolo_ref ha scritto: grazie per la risposta sono iscritto come privato a sieportal.siemens.com e penso di avere trovato il link del firmware 4.0.4 per s7 1500 ma a differenza di altri file presenti sul sito web questo quando cerco di scaricarlo mi risponde che >>>>> Non hai l'autorizzazione per scaricare software con restrizioni all'esportazione. Per ottenere questa autorizzazione, devi registrarti una volta, poiché l'autorizzazione è un prerequisito per i download con restrizioni all'esportazione. Nota: a causa della revisione manuale, la registrazione potrebbe richiedere diversi giorni. Stai cercando di scaricare un firmware da installare su una cpu fisica, non ti serve a niente per le simulazioni
acquaman Inserita: 14 ore fa Segnala Inserita: 14 ore fa Il 02/11/2025 alle 16:08 , paolo_ref ha scritto: cpucommon é quella la cpu del simulatore, vai avanti a scaricare.
Messaggi consigliati