Vai al contenuto
PLC Forum

1MBH60-100 5N16 IGBT EQUIVALENTE.

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera cercavo un equivalente di questo igbt , ho mandato  il cliente a prenderne uno in negozio di elettronica, e gli hanno dato un IRFP260 ma non e un mosfet? sono uguali? secondo me il riventitore si e sbagliato.

lo provato col tester sul mio ma non mi segna nulla in tutte e 3 i pin , nanche girando i puntali , mentre nel mosfet si.

aspetto un aiuto cuando possibile  grazie.

Livio Orsini
Inserita:
5 ore fa, agoman ha scritto:

IRFP260 ma non e un mosfet?

Questo è un mosfet mentre l'originale è un 1gbt da 1000V. Ti consiglio di cercare di acquistarlo in rete.

Inserita:

grazie livio era per una conferma gli e lo rimando indietro il mosfet, acquistero' questo in rete e che cera un po di fretta ma  aspettero' che arriva, questo lo testato in continuita' prova diodo e nulla, mi da tutto aperto anche se scambio i pin zero misure penso sia andato spero. 😆

Inserita: (modificato)

in italia ho trovato questo livio , cambia il contenitore al posto di TO3 e un TO247 cambia qualcosa? i pin dovrebbero essere uguali come distanza ho provato il mosfet dato e ci stava nelle saldature , la tensione e piu' alta ma gli ampere sono uguli, penso puo' andar bene si potreppe utilizzare? aspetto dritte grazie.

ma questo e da 30A 😞 ho guardato il datascet forse il venditore si e sbagliato a scrivere.
trovato anche questo
ma e 900 volt puo' andar bene? 
Modificato: da agoman
Livio Orsini
Inserita:
2 ore fa, agoman ha scritto:

ma e 900 volt puo' andar bene? 

Su che apparato è montato? che funzioni svolge?

Poi bisognerebbe confrontare i due dasheet per verificare se ci sono altri parametri sensibili per l'applicazione.