Nonnorenato Inserito: 11 ore fa Segnala Inserito: 11 ore fa Salve, ho tentato una modifica all'impianto di casa. Volevo aggiungere un sensore di movimento/ presenza all'impianto esistente. Non mi spiego perche', una volta attivato l'intervento del sensore, si eccita anche il rele' temporizzatore. Sembra che, alimentando la linea in uscita dal rele' per le lampade con il sensore, la bobina del rele' si ecciti. Ho provato anche a staccare i pulsanti e posizionare il selettore su opzione 3 fili, ma nulla cambia. In pratica tutto funziona come voglio ma il temporizzatore interviene sempre, autoeccitandosi.
piergius Inserita: 8 ore fa Segnala Inserita: 8 ore fa Evidentemente il presente "Luci Scale" alimenta tramite il Morsetto 3 il Circuito che ne ritarda lo Spegnimento.. - Buon pomeriggio !
Maurizio Colombi Inserita: 3 ore fa Segnala Inserita: 3 ore fa Quindi si presuppone che tu abbia mandato una fase (comandata dal contatto del sensore) al morsetto 3 del temporizzatore, mettendo il contatto del sensore in parallelo al contatto del temporizzatore. Se così fosse, la cosa sembra molto strana.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora