gianfranco1963 Inserita: 9 gennaio 2009 Segnala Inserita: 9 gennaio 2009 c'è ance il selettore da esterno non nel kit. puoi provare a fartelo cambiare dove lo comprerai. quello da esterno costa pochi euro in più. per forza ci vuole un pulsante per ogni operazione.
geppetto78 Inserita: 22 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 22 giugno 2009 Devo crearmi un piccolo blocco comandi per comandare le aperture cancello spia cancello aperto e apertura cancelletto, visto che il tutto devo collocarlo sotto il quadro di casa e non posso incassarlo, sapete consigliarmi ( tra le varie marche) qualcosa esteticamente valido e poco ingombrante per questi 4 tasti.Grazie...
gianfranco1963 Inserita: 22 giugno 2009 Segnala Inserita: 22 giugno 2009 ma non hai ancora finito con quel cancello? io ne ho montati almeno 100 da quando hai iniziato a fare domande...
geppetto78 Inserita: 25 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 25 giugno 2009 Ma io non lo faccio per lavoro.... ahahahahahL' impianto è concluso, la settimana prossima dovrei saldare le staffe del motore. Lavoro fuori ed ho poco tempo. Sto cercando dei pulsanti carini da montare dentro casa per i comandi motore e cancelletto.
geppetto78 Inserita: 1 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 1 luglio 2009 Hai dei consigli per come gestire i fili che si accumulano soprattutto negli ingressi di apertura chiusura comune eccc non penso di riuscire ad inserire 4 o 5 fili in un singolo connettore.Una precisazioe: volendo inserire in casa i comandi per apertura, chiusura e spia, con dei normali pulsanti ticino.Come mi devo comportare per lo schema? dalla centralina partono 2 fili per ogni azione che voglio fare e nella scatola dei pulsanti come collego i fili con i pulsanti? ho bisogno di qualche tensione o relais? Grazie...
ANTO59 Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Ciao a tutti,geppetto78,quando avrai finito l'impianto, i tuoi motori saranno gia' fuori garanzia.
electricman Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 (modificato) Geppetto,ti consiglio di fissare all'interno del contenitore una morsettiera BM-9201 .Cosi' ci fai i vari collegamenti delle fotocellule sotto ,dove arrivano i cavi .E nella parte superiore ci fai i collegamenti singoli che vanno alla scheda. Modificato: 5 luglio 2009 da electricman
geppetto78 Inserita: 5 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Grazie per l 'idea anche se un po ingombrante penso, vedro se ci entra nella scatola...Per quanto riguarda i comandi da casa sai darmi spiegazioni sull' ultimo mio post?Grazie per la disponibilita'...
electricman Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Io installo FAAC.Uso il cavo del citofono se ci sono coppie libere.Altrimenti lo sostituisco o aggiungo un cavo.Quindi come sezioni ti basta quello del citofonico oppure ci sono dei cavetti a trecciola gommati multicolori di sez. 0,50mm.Considera:1:comune2:apertura3:spia4:luci esterneQuindi avrai 4 fili per comando e spia altri 2 per comandare un rele' delle luci.Visto che devi installare anche il citofono passa almeno un 8 coppie.Fammi sapere le distanze dal posto esterno a dentro casa.
mingo72 Inserita: 5 luglio 2009 Segnala Inserita: 5 luglio 2009 Visto che devi installare anche il citofono passa almeno un 8 coppie..e soprattutto che sia idoneo per posa in esterno !!!
vinlo Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 ..e soprattutto che sia idoneo per posa in esterno !!!Che tipo di cavo bisogna usare per la bassa tensione per posa estena?
mingo72 Inserita: 6 luglio 2009 Segnala Inserita: 6 luglio 2009 Cavi con isolamento adeguato, visto che spesso e volentieri questi cavi sono interrati e coesistono con cavi FG7 0,6/1,0kV che alimentano cancelli, luci e quant'altro c'è all'esterno dell' edificio.
geppetto78 Inserita: 7 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 7 luglio 2009 Il mio dubbio è sui pulsanti da casa:Il pulsante da casa deve essere unipolare e fare da semplice ponte ( tra com e apertura) quando si preme il pulsante?Per capirci in ingresso il cavetto collegato al com e in uscita il cavetto collegato ad apertura.Quando si deve usare un relais?Grazie......
geppetto78 Inserita: 17 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2009 Per tutti quelli che non credevano in me:Cancello montato e funzionante Allego una foto per consiglio a chi vuole installare un virgo kit con scheda esterna. Basta una cassetta derivazione da 30 x 22 e un po di angolari in ferro gia forati che si trovano nei brico.
Messaggi consigliati