Vai al contenuto
PLC Forum


Novità Wi-fi


maxissimo76

Messaggi consigliati

del_user_56966

Se su un forum si espone dei dati riferiti a un prodotto (tra l'altro non corretti e ripetutamente modificati) mi sembra

che lo si faccia per discuterne, se invece voleva essere solo una forma di esternazione pubblicitaria della novità

non mi sembra ideata molto bene... :blink:

Se ti basi sulle sole certificazioni per garantire la sicurezza evitando di valutare la funzionalità di un prodotto probabilmente

parliamo lingue diverse, riguardo questo dal mercato sono stati ritirati prodotti certificati e venduti come "prodotti per la sicurezza" al di sotto di questo

e tutto un bel dire... :)

Comunque questo non vuol essere un processo al prodotto, solo la normale replica tecnica alle affermazioni contrastanti e palesi

quali dire WI-FI al posto di Wireless.. ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 116
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • nomore

    43

  • AVC_Veronica

    20

  • del_user_56966

    18

  • frankshark

    12

Se su un forum si espone dei dati riferiti a un prodotto (tra l'altro non corretti e ripetutamente modificati) mi sembra

che lo si faccia per discuterne, se invece voleva essere solo una forma di esternazione pubblicitaria della novità

non mi sembra ideata molto bene... blink.gif..............................

Comunque questo non vuol essere un processo al prodotto, solo la normale replica tecnica alle affermazioni contrastanti e palesi

quali dire WI-FI al posto di Wireless.. ecc..

alt..... prima cosa il thread non l'ho inventato io ma sono subentrato dopo chiarendo che sono a disposizione per eventuali chiarimenti su un prodotto con cui sono a diretto contatto.mai nominata la marca! inoltre se i dati non sono chiari si può chiedere al sottoscritto oppure andare sul sito della ditta costruttrice e guardarsi le istruzioni tecniche e di installazione.

su questo sei tu che affermi che ci sono chiari vizi di progettazione.... vedremo se il tempo ti darà ragione :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
su questo sei tu che affermi che ci sono chiari vizi di progettazione....

Io mi limito a constatare quanto descritto sul forum, non affermo nulla, non c'è interesse a fare alcuna perizia sul prodotto,

è puro dibattito da chat, ma permetti che sentire chiamare WI-FI un prodotto che non lo è affatto non è molto professionale... :senzasperanza:

Modificato: da Aleandro2008
Link al commento
Condividi su altri siti

l'assorbimento delle fotocellule è di 5 microampere per il ricevitore e 2 microampere per il trasmettitore in standby, L'assorbimento massimo è in milliampere (quando l'anta è in funzione).

non capisco, tra micro e milli c'è un fattore 1000, :senzasperanza: sarebbe iinteressante avere le sigle di queste fc che assorbono niente.

:blink:

La serie di test che effettua il sistema, lo rende di gran lunga più sicuro di gran parte dei sistemi attualmente installati.
oggettivo

...e viene certificata una durata di circa 3 anni con un cancello che fà al massimo 10 aperture al giorno

ma prima hanno scritto 20 al giorno per 3 anni!

Dovrebbe funzionare così: cancello chiuso e fermo, ogni tot tempo c' è un controll delle sicurezze ( ma non è importante), nel momento che aziono il cancello il Master wifi (ricevitore nella centrale) interroga tutte le sicurezze che se rispondono da l'ok all'avvio del cancello, quindi sicurezze attive il cancello parte se no resta fermo. Con il cancello in movimento appena una fotocellula viene interrotta o una costa toccata la sicurezza trasmette al Master il "pericolo" e quindi la corsa viene interrotta. Spero di aver spiegato per bene la procedura.

:senzasperanza: fine del bidirezionale

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
ma prima hanno scritto 20 al giorno per 3 anni!

.....

fine del bidirezionale

ecc..

era quello che intendevo io da ultimo si scopri che era un idromassaggio... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

i dati della fotocellula sono sul libretto istruzioni che dovrebbe già essere online, si trova pure l'assorbimento massimo(coincidente con led acceso e trasmissione radio).l'assorbimento in stand by è quello.

Certifichiamo 10 aperture complete al giorno (forse intendeva 20 manovre singole)anche se...è specificatamente segnalato solo sul libretto del lampeggiatore. Il tutto poi è suscettibile a mio personale parere dai valori delle temperature presenti. installato in paesi freddi presumo avrà una durata inferiore.

i test sono eseguiti con normali batterie alcaline di buona qualità ma ci sono anche delle batterie stilo aa al lithio se uno vuol provare a durare di più.....solo che non credo siano facilmente reperibili in qualsiasi punto vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
i dati della fotocellula sono sul libretto istruzioni

si ma continuo a non capire perchè qui di danno dati in microamper e poi per quelli veri ci rimandi alla lettura di un libretto on-line su un sito X

non fai prima a dirci il vero consumo della fotocellula LED + Wireless per tutto il tempo di apertura?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco i dati.non mi sembra di esser stato poco chiaro.... :rolleyes: ma poi scusa non la sai la marca... devo proprio dirla???

Modificato: da nomore
Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o leggo un assorbimento di 107 mA?

io mi fermo qui... blink.gif

yes.quello è preso dal libretto istruzioni anche se mi sembra sinceramente esagerato....

Modificato: da nomore
Link al commento
Condividi su altri siti

non vorrei ci fosse un errore di stampa.... vi farò sapere.... :unsure:

sembra confermato,quello è il consumo massimo

Modificato: da nomore
Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA, facciamo un po di ordine:

1) Ho detto io 20 aperture al giorno, cosi mi pareva aver sentito alla presentazione, posso aver interpretato male chi ha esposto il prodotto. nomore che fa parte dell'azienda ci puntualizza che sono 10 cicli completi al giorno., cioè la durata di 3 anni (ottimale) delle batterie è calcolata se il cancello apre 10 volte in un giorno.

2) Le fotocellule assorbono a riposo 2uA(TX) e 5uA(RX) a riposo. L'RX delle fotocellule con in cancello in movimento a un polling di 200mS con il Master (questo mi ha risposto un tecnico della azienda ad una mia Mail specifica).

3) Stiamo parlando di un prodotto ancora non in commercio, appena sarà disponibile lo proverò solo allora potremo dire se è funzionale o no.

B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Scusate, ma questa discussione mi sembra il gioco del "doppio senso" e delle contraddizioni !!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLORA, facciamo un po di ordine:

1) Ho detto io 20 aperture al giorno, cosi mi pareva aver sentito alla presentazione, posso aver interpretato male chi ha esposto il prodotto. nomore che fa parte dell'azienda ci puntualizza che sono 10 cicli completi al giorno., cioè la durata di 3 anni (ottimale) delle batterie è calcolata se il cancello apre 10 volte in un giorno.

vedi i conteggi al post precedente.

2) Le fotocellule assorbono a riposo 2uA(TX) e 5uA(RX) a riposo. L'RX delle fotocellule con in cancello in movimento a un polling di 200mS con il Master (questo mi ha risposto un tecnico della azienda ad una mia Mail specifica).

107ma è il solo gruppo Tx manca l'assorbimento della Fc , oppure hanno due pacchi batteria distinti?

3) Stiamo parlando di un prodotto ancora non in commercio, appena sarà disponibile lo proverò solo allora potremo dire se è funzionale o no.

stiamo analizzando solo le specifiche fornite, non ho dubbi che funzioni, ho solo curiosità sul "come" e un ? per l'autonomia

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966
107ma è il solo gruppo Tx manca l'assorbimento della Fc , oppure hanno due pacchi batteria distinti?

ancora siamo cascati sui microamper... "povero ohm".. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

se invece voleva essere solo una forma di esternazione pubblicitaria della novità

non mi sembra ideata molto bene...

Il 3D lo ho aperto io....che installo un altra marca (MA VA!?!)..per cui nessun intento pubblicitario. Spero di raccogliere (oltre ad interessanti teorie) delle prove pratiche appena sarà disponibile il prodotto.

Modificato: da maxissimo76
Link al commento
Condividi su altri siti

"107ma è il solo gruppo Tx manca l'assorbimento della Fc , oppure hanno due pacchi batteria distinti?"

Ci sono 2 pile alcaline AA nel TX e altre 2 nell'RX, mentre la costa ne ha 3 e il lampeggiatore ne ha 3 di tipo C.

Link al commento
Condividi su altri siti

"107ma è il solo gruppo Tx manca l'assorbimento della Fc , oppure hanno due pacchi batteria distinti?"

Ci sono 2 pile alcaline AA nel TX e altre 2 nell'RX, mentre la costa ne ha 3 e il lampeggiatore ne ha 3 di tipo C.

frank ha ragione(e probabilmente so anche chi gli ha presentato il prodotto...). comunque più che postare i dati tecnici non vedo cosa si possa dire di altro. per chi installa automatismi per cancelli basta ed avanza :senzasperanza:

come ho già ridetto sul portale della casa produttrice sono già disponibili i fascicoli tecnici di installazione di tutti i prodotti in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
come ho già ridetto sul portale della casa produttrice sono già disponibili i fascicoli tecnici di installazione di tutti i prodotti in questione.

Riscriviamola così e tagliamo la testa al toro:

come ho già ridetto sul portale della casa produttrice sono già disponibili i fascicoli tecnici di installazione di tutti i prodotti in questione.

Dai dai che non voglio perdermi il 100simo intervento :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riscriviamola così e tagliamo la testa al toro:

come ho già ridetto sul portale della casa produttrice sono già disponibili i fascicoli tecnici di installazione di tutti i prodotti in questione.

Dai dai che non voglio perdermi il 100simo intervento superlol.gif

sinceramente non ho capito il sarcasmo...dopo quelle domande l'unica cosa sensata e dire di leggere le istruzioni...... :senzasperanza:

la chiudo qui.

Modificato: da nomore
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Amico mio, non si tratta di sarcasmo, ma solamente di tagliare la testa al toro, sono quasi cento interventi che ci si sbatte per l'assorbimento e per la durata delle batterie, per il sistema di sicurezza.....che non potrebbe essere sicuro, su quello che si dice sul manuale di installazione e su quello che potrebbe essere detto, sul proporre o meno queste cose ai clienti o non proporle a nessuno, sul sistema di trasmissione che invece di Giovanni si chiama Pietro...........e nessuno di coloro che sostengono o distruggono questo prodotto, si è permesso di assegnare un collegamento, citare un modello, una casa costruttrice, per far si che le parole spese non siano state "vendute" a vanvera, ma supportate da documenti che comprovano quanto citato in favore o contrariamente al prodotto. MAHH!

Link al commento
Condividi su altri siti

Amico mio, non si tratta di sarcasmo, ma solamente di tagliare la testa al toro, sono quasi cento interventi che ci si sbatte per l'assorbimento e per la durata delle batterie, per il sistema di sicurezza.....che non potrebbe essere sicuro, su quello che si dice sul manuale di installazione e su quello che potrebbe essere detto, sul proporre o meno queste cose ai clienti o non proporle a nessuno, sul sistema di trasmissione che invece di Giovanni si chiama Pietro...........e nessuno di coloro che sostengono o distruggono questo prodotto, si è permesso di assegnare un collegamento, citare un modello, una casa costruttrice, per far si che le parole spese non siano state "vendute" a vanvera, ma supportate da documenti che comprovano quanto citato in favore o contrariamente al prodotto. MAHH

boh a mè sembra che sia tutto chiaro ma che si faccia finta di non capire. + che mandare i dati tecnici effettivi non vedo cosa si possa dire. ho pure detto che il principio di funzionamento è similare ad un prodotto in commercio da oramai 2 anni(costa radio RED).

si è pure capito che il nome è puramente commerciale e non tecnico (qualcuno lo contesterà...qualche buontempone che ha tempo da perdere,chissà magari di questo forum, lo ha già contestato con sarcasmo presso l'ufficio commerciale).

é un prodotto che ha un targhet ben preciso di installazione e che ha superato tutte le prove necessarie. Poi che uno non si fidi o lo ritenga poco sicuro è a discrezione del cliente-installatore.

tenete presente che è un prodotto che deve essere ancora venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...