Vai al contenuto
PLC Forum

Libra C Ma Segnala Phot

Messaggi consigliati

Inserita:

grazie tante provvedo nei prossimi giorni e ti farò sapere!

• 5 months later...

Inserita:

Ciao Ragazzi,

ho installata la sett scorsa un automazione bft con centralina libra c ma, attuatori phobos bt e coppia di fotocellule cellula 130.

Bhè l'automazione funzionava, le fotocellule collegate in parallelo all'alimentazione a 24V della centralina e utilizzando pin 15 (comune) e pin 18 (photo) senza utilizzare il test (pin 19 fault) funzionavano a meraviglia, pur attivandole sia in apertura che in chiusura (in apertura facevano fermare gli attuatori, in chiusura invertivano la manovra).

Fin qui tutto bene....

Oggi mi richiama il cliente perchè dice che un anta (motore 2) non si chiude più. Vado a verificare...la centralina mi segnala PHOTO sul display. Ricontrollo tutti i collegamenti ma mi sembrano esatti. Isolo le fotocellule ponticellando il pin 3 e il pin 5 della fotocellula rx e l'automazione va.

Ora....devo collegare secondo voi le fotocellule con verifica come da schema della centralina libra c ma? Oppure le fotocellule sono difettose e quindi vanno sostituite???

comunque non capisco perchè appena finito di installare l'automazione funzionava tutto e dopo una settimana le fotocellule non vanno....

C'è un modo per capire se le fotocellule hanno problemi? magari con uno strumento di misurazione di tensione???

Grazie in anticipo per l'aiuto...

Inserita:

Regolamento di PLCForum

------------------------

s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.
Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema.

--------------

Disucssione chiusa.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...