omar75 Inserito: 25 dicembre 2010 Segnala Inserito: 25 dicembre 2010 ciao atutti e buon natale. ho installato da poco un kit a battenti came. x problemi di tubi non ho incrociato le fotocellule. funziona tutto, un mio amico mi ha detto che potrei avere dei problemi. e' vero? grazie
Maurizio Colombi Inserita: 25 dicembre 2010 Segnala Inserita: 25 dicembre 2010 (modificato) Beh....i proplemi potrebbero esserci se il "raggio" del trasmettitore di una coppia di fotocellule, andasse a finire sul ricevitore dell'altra coppia!Ma se si tratta di un battente, e se entrambe le coppie di fotocellule assolvono alla stessa funzione.....non penso che questo possa accadere. Modificato: 25 dicembre 2010 da Maurizio Colombi
crmsistemi Inserita: 25 dicembre 2010 Segnala Inserita: 25 dicembre 2010 Immagino si tratti delle DIR10, dove la trasmittente deve ricevere il positivo di alimentazione dalla ricevente e se così è scritto un motivo ci deve pure essere.Però non capisco quali problemi di tubazioni ti impediscono di fare i collegamenti corretti. Il positivo alla trasmittente lo devi pur portare e quindi esiste una tubazione che va dalla tx alla centralina, così come ne esiste una che va dalla ricevente alla centralina, ora basta prendere il filo che proviene dalla ricevente e usare quello per alimentare la trasmittente. Potresti avere le tubazioni troppo piene, ma considera che per le fotocellule in genere si usa un cavo multipolare sottile (anche un UTP 5 o un cavo citofonico) e quindi anche un tubo da 10mm basta e avanza.
Messaggi consigliati