Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda 455d Con Motori Interrati 770 Faac

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti. Sono Un nuovo utente di questo forum molto interessante che ho scoperto da poco.

Vi spiego il mio problema:

Ho installato da poco nella mia abitazione un cancello a battente che ha ante da 2 mt e 160 kg l'una.

Ho deciso di montare un Faac. I motori sono i 770 e la scheda è la 455d mi è stata consigliata questa perchè ha i rallentamenti visto che il cancello nella parte più alta arriva a 2,50 mt. Il cancello funziona,però ho notato che aprendo il cancello e passando davanti alle fotocellule si ferma, e subito dopo averle liberate finisce di aprirsi.E qua cominciano i problemi;nel senso che non rispetta più i rallentamenti, e tante volte a fine chiusura resta aperto 10-15 cm.Oppure comincia a rallentare quando è già appoggiato al fermo meccanico. Mi è stato detto dal venditore di lasciarlo spingere x 2 secondi in apertura e in chiusura quando è arrivato ai fermi meccanici. Non cambia niente...i rallentamenti si starano comunque..Che posso fare??? Ho provato a riprogrammare 100 volte..non cambia niente..

Grazie x l'aiuto..

aleautomazioni
Inserita:

Io faccio almeno 10 secondi non solo due è troppo Poco quel tempo

E un altra cosa hai messo dei fermi finecorsa in apertura?

Altrimenti fidati lascia perdere

Inserita:

Si si,i fermi in apertura ci sono... ok proverò a farlo spingere più di due secondi. Ma non c'è pericolo che i motori si brucino se continuano a spingere quando il cancello è aperto del tutto???

aleautomazioni
Inserita:

No perche hai una frizione elettronica.

E' sempre meglio però verificarla questa forza in modo che non crei pericolo sui cardini del cancello e alle persone.

Inserita:

Ok. Allora se faccio come dici tu è tutto ok..L'importante è regolare la forza giusta giusta... grazie 1000 mi sei stato di grande aiuto..

• 5 weeks later...
Inserita:

ciao sono un istalatore FAAC di Torino posso aiutarti ?

fammi sapere