Vai al contenuto
PLC Forum

Comelit 5701

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, vorrei gentilmente sapere se c'è un modo per resettare come impostazione di fabbrica la staffa 5714 del videocitofono comelit bravo 5701. Grazie

Inserita:

Ciao,

leggendo la Email che mi hai mandato mi sembra di capire che il tuo sistema è un Simplebus Kit o Simplebus 2 non fà molta differenza per il problema che hai citato.

Il CV3 CV4 sono due jumper, se aperti permettono di liberare fisicamente il contatto C1 NO1 della staffa, rendendo libero a tutti gli effetti il contatto. Se non tolti e collegato due fili ad esempio di una serratura con presente alimentazione con tutta probabilità il microcontrollore è bruciato.

Per capire se questo che dico è vero, basta effettuare una chiamata da Posto esterno, verificare che il videocitofono suoni si accendi il video, e si possa parlare con lo stesso sollevando la cornetta.

Se tutto questo non accade l'ingresso del microcontrollore è saltato.

Come procedere:

a) Sostituire l'intera staffa

B) Chiamare il centro Assistenza che provvederà a sostituirtela completamente o ti sostituisce semplicemente il microcontrollore.

N.b Caro amico mi spiace ma per questo tipo di problema, non esiste nessun reset di fabbrica.

Se non fosse quanto descritto, se riesci a descrivermi meglio il problema che si presenta sarò lieto di darti una mano.

Ciao

Inserita:

Ti ringrazio per la risposta, ho provato a citofonare dall'esterno ma non succede nulla dal videocitofono in questione, squilla l'altro, presumo che tu abbia ragione e dovrò cambiare la staffa. Una volta comprata la nuova, basta montarla e vado via col vento, non c'è bisogno di programmarla? Grazie

Inserita:

L'unica cosa della quale dovrai preoccuparti è l'indirizzo che dovrai dare tramite Dip-Switch " per intederci quella serie di microinterrutori che vanno da 1 a 8"

Dopo di che eventuali programmazioni hai pulsanti se sono state date ma qui non posso aiutarti. Mi spiace

Inserita:

Grazie, ti farò sapere, il dip switch è attivo solo il 3, per i pulsanti credo che sia come da fabbrica da quello che c'è scritto sui manuali perchè, quello col simbolo chiave è per aprire il cancello, il 2 per attivare il monitor. Se volessi mettere sull'1 l'apertura del secondo cancelletto interno basterà leva i jumper cv3 e cv4 e mettere i fili su P1 e C1? Grazie

• 1 month later...
Inserita:

Sono riuscito a reperire la scheda 5714, 70 eurini, funziona tutto ok, per evitare di riprocurare il danno vorrei chiederti:

se voglio aggiungere l'apertura del cancello pedonale sul tasto 1, basta togliere i cavallotti cv3 e cv4 come da istruzioni riportate di seguito.

(Pulsante 1 disponibile di serie, di fabbrica programmato per chiamata a centralino, utilizzabile per usi vari tagliando i cavallotti CV3 e CV4 (riferimento in morsettiera C1P1 contatto NO max 24V 100mA).

Concludo precisando che sia il cancello carraio che quello pedonale, hanno lo stesso tipo di serratura elettrica. Arigrazie

Inserita:

Sono riuscito a reperire la scheda 5714, 70 eurini, funziona tutto ok, per evitare di riprocurare il danno vorrei chiederti:

se voglio aggiungere l'apertura del cancello pedonale sul tasto 1, basta togliere i cavallotti cv3 e cv4 come da istruzioni riportate di seguito.

(Pulsante 1 disponibile di serie, di fabbrica programmato per chiamata a centralino, utilizzabile per usi vari tagliando i cavallotti CV3 e CV4 (riferimento in morsettiera C1P1 contatto NO max 24V 100mA).

Concludo precisando che sia il cancello carraio che quello pedonale, hanno lo stesso tipo di serratura elettrica. Arigrazie

Inserita:

Ciao,

rispetta quanto scritto nelle istruzioni ovvero togli CV3-CV4 per ottenere un contatto pulito, dopo di che tieni presente che la tensione massima è 24V 100mA.

Ciao

Inserita:

Grazie per la risposta, quindi un'elettroserratura che va a 12 V dovrebbe supportarla?!

Inserita:

No, interponi un relè come attuatore.