Vai al contenuto
PLC Forum

Guida All'acquisto

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, pongo la mia questione ho 3 appartamenti pt 1p 2p di cui devo installare 2 citofoni in ogni appartamento in tutto 6 citofoni + tastiera all'esterno e tra di loro comunicanti cioè ad esempio il piano terra deve comunicare con il secondo e viceversa insomma tra il 1p con 2p o 1p con pt ok spero di avermi fatto capire che marca mi consigliate e se per favore posso avere lo schema di collegamento grazie in anticipo..

Maurizio Colombi
Inserita: (modificato)

Il regolamento di PLCForum, si completa anche con le FAQ, una di queste è la seguente:

6 - Ho spedito il messaggio, in quanto tempo mi rispondono?

- La risposta potrebbe essere "subito", "dopo un qualche giorno", oppure "mai"... Il forum e' composto da una comunita' di tecnici che dedicano parte del loro tempo aiutandosi reciprocamente, ognuno nel limite delle proprie possibilita', sia di tempo che di conoscenze. In ogni caso, eventuali solleciti per avere risposte ad una qualsiasi richiesta, devono essere postati non prima che sia trascorsa una settimana dal post.

In ogni modo: ogni installatore si innamora di un modello e di un marchio ben preciso, questa scelta è dettata da alcune varianti, come ad esempio: la percentuale di sconto del rivenditore, la capillarità della rete di assistenza della casa madre in quella determinata zona, la reperibilità ed il tempo di consegna del materiale da installare.......

Io sono uno che si è innamorato di un sistema a due fili (forse il primo) e ne vado fiero! Comunque ti consiglierei di installare un sistema a due fili, (sono praticamente tutti uguali) hanno una grande semplicità di installazione e sono espandibili in qualsiasi momento. Più il sistema è complesso, e più si apprezza la semplicità del sistema a due fili!

Una richiesta come la tua, si concluderà senz'altro, con una lista di marche che ti lascierà gli stessi dubbi che avevi all'inizio! :)

Modificato: da Maurizio Colombi
Inserita:

Ciao andreus

non è che nessuno ti sappia rispondere , ma magari non ha avuto tempo......

Io ti parlo di Urmet , che conosco abb bene , ma soluzioni analoghe possono essere trovare sia in BPT che in Terrano Ticino

Quello che chiedi era fattibile già anni fa con la citofonia tradizionale , i pulsanti aggiuntivi su ogni posto interno , ed un particolare alimentatore che "isolava" il posto esterno quando avvenivano le conversazioni fra interni . mi pare fosse il 786/5

inconveniente maggiore di questo sistema era il numero elevato di fili fra i vari posti interni e l'alimentatore , per quello di cui avresti bisogno tu parliamo di almeno 12 fili

ai giorni nostri per applicazioni come la tua viene usato il sistema due fili , sistema che viaggia su bus , ovvero anche più facilmente configurabile . Aimè , voglio ancora rimanere fuori da questo sistema eheheheh per motivi logistici di gestione del mio magazzino

cerca sul sito urmet domus , trovi gli schemi e li puoi facilmente scaricare in pdf cosi ti puoi fare gia una idea

negli schemi cerca la citofonia elettronica ( posti interni 1131 ma oramai trovi in commercio l'articolo 1133 )

e nelle descrizioni trovi gli schemi ".... posto esterno...e posti interni intercomunicanti fra di loro...."

magari trovi lo schema adatto a 2 interni...ma se segui le indicazioni sono validi per un numero infinito di interni ( logicamente ti complica la vita il cablaggio e il numero massimo di pulsanti aggiuntivi che puoi montare)

Buon pomeriggio