Vai al contenuto
PLC Forum


Calcolo Corrente


demariadavide

Messaggi consigliati

Livio Orsini
...cioè che la corrente viene divisa per quante sono le fasi.tutto qui(so che non è cosi')

Scusa acarrua sinceramente non si capisce quello che stai dicendo. Sai che stai scrivendo una cosa sbaglaita, ma la scrivi lo stesso perchè chi ha posto la domanda voleva leggere quella risposta?

Se è così stai facendo una cattiveria, anche abbastanza grossa: dai informazioni sbagliate sapendo di farlo :angry:

Se non è così spegati meglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Se è così stai facendo una cattiveria, anche abbastanza grossa: dai informazioni sbagliate sapendo di farlo

allora io ho spiegato semplicemente il CONCETTO terra terra.cioè spiegando che la corrente non si divideva tra le fasi.spiegandolo con una semplice divisione(diamine)

2)i 16.92 A ,passano per ogni fase?o si divide per tre?
cos'e il rendimento?quindi 19 A e la corrente totale assorbita? in poche parole la corrente che assorbe il motore e 19 e per ogni fase passa la stessa corrente?

gli volevo spiegare solo questo.quindi avevo fatto un esempio di divisione per spiegare BENE il problema delle fasi,

grazie....ma la mia domanda ancora resta dubbia:vorrei sapere quant'e la corrente totale che e assorbita e quant'e quella che passa in ogni fase....e poi anche facciamo conto che prendo il cavo tripolare e ho una pinza amperometrica mi da il valore della corrente vero?e se io prendo singolarmnte le tre fasi quale valore ho?

con la mia divisione gli volevo far capire che la corrente non si divide per ogni singola fase.quindi facendo questo esempio di divisione pratico,credo di aver dato un aiuto in piu' all'amico che spero l'abbia capito.

spero di essermi spiegato bene....per fortuna non faccio il professore :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
spero di essermi spiegato bene....per fortuna non faccio il professore :lol:
Meno male......gli studenti ti lapiderebbero...... :P
Link al commento
Condividi su altri siti

:blink:

Gentile Benny la Corrente di linea è 19 A la corrente di fase è 1/1,73 la corrente di linea circa 11A.

Se scelgo di dimensionare il mio interruttore lo faccio sempre calcolando la corrente di linea.

Infatti ad esempio il mio interruttore nel caso di neutro non distribuito sarà: In=32A 3P curva D o K Pint "presunto" 6kA ovviamente si dovrebbe calcolare la corrente di cortocircuito nel punto d'installazione quadro considerando l'impedenza di rete a monte dell'interruttore generale ma ometto questi calcoli perchè trattasi solo di esempio illustrativo.

Baci

Anna :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
:blink: Gentile Benny la Corrente di linea è 19 A la corrente di fase è 1/1,73 la corrente di linea circa 11A.
E allora? Che ti frega della corrente di fase, scusa?

In base alla tua asserzione (corretta), l'interruttore lo scegli in base alla corrente di linea.

Infatti ad esempio il mio interruttore nel caso di neutro non distribuito sarà: In=32A 3P curva D o K Pint "presunto" 6kA
Qua non ti seguo....perchè un curva D o addirittura K e perchè un 32 A.....pensaci, potrebbe andare bene anche un 3x25 A curva C.....per il potere di interruzione, scelto in quel modo (6 kA), è la stessa cosa se mi dai due numeri da giocare al lotto.... :P Modificato: da Benny Pascucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...