Vai al contenuto
PLC Forum

Citofono Terraneo

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, son nuovo qui, vi saluto e in anticipo vi ringrazio con la speranza di avere discussioni costruttive, avrei bisogno dello schema di collegamento di un terraneo art.2131(posto esterno) chiaramente con porter art.2659 e cornetta art. 600 e alimentatore art. 672.

Ho un impianto con 3 cornette interne (non comunicanti tra loro) e ho un problema, non appena collego il filo al morsetto 1 del gruppo fonico inizia un rumore fastidioso, ora vorrei capire se c' da sostituire tutto il posto esterno o cosa. grazie!

Inserita:

ciao, io ho un citofono num.672 collegato al cancello elettrico...volevo farvi una domanda... come mai il cancello col telecomando si apre mentre col tiro dal citofono no?... il citofono è funzionante correttamente...suona e si sente... l'unica cosa è che non m apre il cancello...

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma stai parlando di cancelletto pedonale, o di cancello automatico carraio?

Maurizio Colombi
Inserita:

Sono due circuiti completamente diversi, il circuito del citofono, e quello dell'apricancello.

Il contatto dell'apricancello, non è altro che un contatto pulito della cornetta citofonica che, attraverso due "fili" va a due morsetti della centrale del cancello automatico. Le cause del non funzionamento, potrebbero essere: guasto al pulsante del citofono (il contatto non chiude più a causa di ossidazione, rottura o sporcizia) oppure interruzione dei conduttori (distacco di una giunzione oppure rottura fisica del conduttore).

Devi solamente indagare.

Inserita:

ciao a tutti

ho un citofono terraneo come nello schema richiamato dal moderatore (b2) già trovato istallato e c'è una stranezza:

i morsetti 11 e 6 non sono collegati come neanche il pulsante T/chiave. Vi sono 2 pulsanti esterni al citofono, uno interno casa che serve da apri-portone, uno fuori dalla porta che funge da campanello, sfruttando la suoneria(non collegata all'interno del citofono) del citofono. La pulsantiera fuori dal portone-casa aziona sempre la suoneria del "citofono", ma se lo stesso portone rimane aperto (no accostato) allora sia il pulsante fuori dal portone che i pulsanti prima descritti non funzionano! Come ovviare, grazie