Vai al contenuto
PLC Forum


Doppia Serratura Con Videocitofono Urmet 2Go.


famimar

Messaggi consigliati

ok, per l'autoinserzione provvederò, ho un bel po di fili liberi che vanno dall'alimentatore alle postazioni interne..

neanche cercando di utilizzare i contatti chiamata al piano? ovviamente rimane sempre il problema del dispositivo di segreto, sperando che si possa montare alla postazione esterna sinthesy.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • famimar

    31

  • tecnico.logico

    26

  • vinlo

    6

  • zcla

    1

Autoinserzione riuscita, è ancora rimasta l'attivazione dei led della postazione esterna quando si effettua una chiamata. Hai qualche soluzione per la chiamata intercomunicante? Ma il dispositivo di segreto esiste per questo impianto?

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico

Per la segnalazione della chiamata in qualche maniera si risolve, il problema sarà escludere il posto esterno, non credo che il dispositivo di segreto possa risolvere, ma sei sicuro che alzando le due cornette siete connessi?

Link al commento
Condividi su altri siti

si, ho fatto una prova, il dubbio mi è venuto quando ho sollevato la cornetta e sentivo le macchine della strada, così in due abbiamo sollevato le due cornette e abbiamo comunicato, sicuramente ci sentivano anche fuori, perchè sentivamo i rumori della strada. La pulsantiera esterna è una sinthesy monofamiliare, unità video e un pulsante a 5 fili.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico
La pulsantiera esterna è una sinthesy monofamiliare, unità video e un pulsante a 5 fili.

Quindi stiamo parlando di due apparecchi in parallelo, ora è piu chiaro il discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

si esatto, era un kit monofamiliare dove è stato aggiunto un monitor interno al piano superiore della stessa casa. Scusami se non l'ho detto prima, erroneamente lo avevo dato per scontato.

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.logico
è ancora rimasta l'attivazione dei led

Mi era sfuggita questa parte, sulla Sinthesi dovresti avere un morsetto L che va ponticellato con il GT.

Per la questione dell'intercomunicante dovrei incontrarmi a giorni con un tecnico Urmet, vediamo cosa mi dice, ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Ciao tecnico, una domanda facile facile per te, in un impianto urmet 2go, si possono montare le postazioni interne 2 voice? Essendo entrambi su bus e a 2 fili, non dovrebero aver problemi giusto? In una casa indipendente, ci sono 2 monitor atlantico 2go, ma l'amico vorrebbe aggiungere un monitor vivavove aiko. In alternativa un folio (che se non erro c'è anche con staffa 2go) , ovviamente preferisce l'aiko. Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, l'Aiko non è compatibile col sistema 2go, il Folio e l'Imago si.

Per l'altro problema che avevi, cioè la chiamata intercomunicante sul sistema 5 fili, sul tuo apparecchio ci dovrebbe essere un morsetto 2 che pare serva per intercomunicare con un citofono a 2 fili, quindi potresti orientarti su questa soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè dovrei collegare il morsetto 2 ad un citofono a 2 fili? e per quanto riguarda il segreto? attualmente in casa ci sono 2 postazioni videocitofoniche signo (collegate in serie) con pulsantiera sintesy 5 fili, poi ho installato un citofono 2 voice per collegarlo all'impianto 2 voice degli altri appartamenti.

Però al momento, se sollevo entrambe le cornette delle postazioni videocitofoniche, si comunica, ma si sente anche fuori. Se io collegassi la postazione signo della zona notte con il morsetto 2 al citofono 2voice montato nella zona notte, potrei intercomunicare? e ci sarebbe il segreto di conversazione?

Grazie per l'informazione per l'aiko.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io collegassi la postazione signo della zona notte con il morsetto 2 al citofono 2voice montato nella zona notte, potrei intercomunicare? e ci sarebbe il segreto di conversazione?

Per citofono a 2 fili intendiamo un citofono per impianti 1 + 1, tipo il 1133/35A che è compatibile col sistema 5 fili, il 2 voice non si può usare.

Per la fonia intercomunicante l'idea sarebbe di connettere l'1 di tale citofono con l'R1 del videocitofono e il 2 con il 2, non ho trovato nessuno schema di ciò, ma leggendo le caratteristiche della staffa 1740/955 la conclusione più ovvia che se ne trae è quella anzidetta.

Per la chiamata invece si potrebbe aggiungere un generatore di toni 787/2 e sfruttare il servizio di chiamata al piano.

Il discorso fonia e però da verificare se te la senti di investire una ventina di euri nell'acquisto del citofono(in alternativa fai una chiamata a Urmet e chiedi conferma).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...