beppespeed Inserito: 20 gennaio 2013 Segnala Inserito: 20 gennaio 2013 Ciao tutti!Sono nei guai..stamattina alle 5.15 dovevo andare a lavoro e sono rimasto bloccato in casa...il cancello si apre soltanto sganciandosi dalla serratura ma non va più avanti...c'è proprio il silenzio!Non sento proprio il motore girare! Adesso riesco si a sbloccarlo tramite chiave dalla frizione ma se c'è un modo per ripristinarlo lo faccio subito!!! Non so se può esser utile ma di 7 led al comando si accendono solo i primi 4..possono essere fusibili e simili?
eliop Inserita: 20 gennaio 2013 Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 Premetto che non sono un esperto di cancelli elettrici ,ma da come hai formulato la richiesta ci vorrebbe frate indovino per darti qualche dritta(senza alcun riferimento alla marca e tipo di automazione montata ). Come unico suggerimento sensato ti posso dare quello di controllare il funzionamento delle fotocellule tramite il led di segnalazione nella centralina ,o magari sia saltato il fusibile di alimentazione delle stesse,prova magari anche a togliere e ridare l'alimentazione alla centrale,puo' darsi che si resetti qualcosa.
beppespeed Inserita: 20 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 20 gennaio 2013 É vero hai ragione! Benincasa Nice v.004 Come posso togliere e ridare corrente alla centralina? Come faccio a sapere a quale led corrisponde la fotocellula?
beppespeed Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 (modificato) Mi pare siano tutti spenti( come in foto) Poi in funzionamento si accendono L1 2 3 4(funzionamento nel senso do l'impulso ma non si apre...lampeggia solo la lucciola) Modificato: 21 gennaio 2013 da beppespeed
beppespeed Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Avevo scritto "mi pare" perchè non avevo avuto modo di verificare...però piu tardi sicuramente ti dico con certezza Grazie intanto per la disponibilità
beppespeed Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Appena guardato visto che di giorno non capivo quali fossero accesi Sono accesi i primi 4 a sx quindi L1 2 3 4...il 3 come dici tu si accende e spegne passando la mano sulla fotocellula Gli altri 3 a dx sono spenti Nessuna traccia di animaletto bruciato...quelle "cartaccine" che si vedono in foto sono state messe precedentemente dal vecchio proprietario per non far entrare ospiti dai tubi
vinlo Inserita: 21 gennaio 2013 Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Nessuna traccia di animaletto bruciato...quelle "cartaccine" che si vedono in foto sono state messe precedentemente dal vecchio proprietario per non far entrare ospiti dai tubi Credo che Jimmy non intendesse le carte nei tubi, ma l' annerimento che sembra esserci dove ho evidenziato in rosso. http://
beppespeed Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 (modificato) Si si avevo capito...ho controllato ma nessuna creaturina fulminata...ho solo voluto chiarire il perchè di tutte quelle cartaccine che a me sembravano un po troppe ma guardando bene ho poi capito il perchè della loro presenza... Allora che mi dite? I 7 led dovrebbero essere tutti accesi? Modificato: 21 gennaio 2013 da beppespeed
beppespeed Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Perdonate l'ignoranza...vi chiedo per conferma...i morsetti sarebbero i blocchetti verdi in basso numerati fino a 27?
beppespeed Inserita: 21 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2013 Perfetto...domattina provo...intanto grazie per l'aiuto che ci state dando e per la vostra professionalità
beppespeed Inserita: 23 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2013 Esatto è una sola anta... Per i fili, intendi dai morsetti? Stacco dai primi 3 e attacco negli altri 3?
beppespeed Inserita: 24 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2013 Buongiorno a tutti Jimmy ho fatto le prove 1 ho tolto e ridato alimentazione per un eventuale reset NULLA 2 ho spostato i morsetti 5 6 7 in 8 9 10 NULLA 3 verificato robe strane dietro NULLA Ho però notato bruciatorine/annerimenti negli aggeggini che fanno su e giu ad ogni apertura di cui allego foto...è evidente che questi annerimenti sono presenti solo nei primi 2 a sx..negli altri no Poi allego foto del posteriore
beppespeed Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Assolutamente silenzioso...che faccio?
beppespeed Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Mi pare di capire che è meglio chiamare qualcuno competente come voi... Dammi magari indicazioni su dove devo verificare il cavo prima...dentro o fuori la centralina o se i cavi accanto al cancello... In caso se non ne vengo a capo ho uno zio elettricista generico...puó andar bene?
beppespeed Inserita: 25 gennaio 2013 Autore Segnala Inserita: 25 gennaio 2013 Ok ma grosso modo dove dovrei guardare?
beppespeed Inserita: 14 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 14 febbraio 2013 Buongiorno, Intanto devo farti i complimenti perché avevi azzeccato in pieno.Era un filo elettrico blu interrotto sotto terra Sistemato con mio zio,rifatti i collegamenti ha ripreso subito a funzionare ma da qui è iniziata l'odissea...il cancello non è tornato in quadro...a volte si apre da solo e a volte no perchè devi aiutarlo tu con una spinta...abbiamo provato ad anticipare o posticipare le aperture chiusure ma nulla...funziona un paio di volte e poi siamo di nuovo punto e a capo...sembra evidentissimo che il motore non ce la fa più..magari troppo vecchio.....nonostante il tempo massimo di esercizio non arriva più a chiudersi...fatte mille prove provando anche a farlo partire piu tardi ma niente...mi dice che vuole cambiare il motore visto che la parte elettrica è perfetta adesso. Che te ne pare?
beppespeed Inserita: 1 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 1 marzo 2013 Ok Dove posso trovare solo il motore? A che cifre vado incontro?
beppespeed Inserita: 2 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2013 Ciao,ho scritto in rete il nome e modello e la dicitura motore ma non trovo nessun risultato pertinente..mi sai indirizzare?
beppespeed Inserita: 2 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 2 marzo 2013 Non trovo nulla...ho solo il modello scritto nel titolo ma di tutto il sistema Dove dovrei trovare il numero di serie del motore? Nel depliant di installazione?
beppespeed Inserita: 4 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 4 marzo 2013 Mi sa devo smontare la parte esterna...cosi non si vede nulla
beppespeed Inserita: 9 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 9 marzo 2013 (modificato) Purtroppo non riesco a togliere il coperchio..per chi come me non ha manualitå non è semplice...non trovo nessuna targhetta...se puó aiutare metto qualche foto... Modificato: 9 marzo 2013 da beppespeed
Messaggi consigliati