Vai al contenuto
PLC Forum


Benincasa Nice v.004 - Non Si Apre Più


beppespeed

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Intanto devo farti i complimenti perché avevi azzeccato in pieno.Era un filo elettrico blu interrotto sotto terra

Sistemato con mio zio,rifatti i collegamenti ha ripreso subito a funzionare ma da qui è iniziata l'odissea...il cancello non è tornato in quadro...a volte si apre da solo e a volte no perchè devi aiutarlo tu con una spinta...abbiamo provato ad anticipare o posticipare le aperture chiusure ma nulla...funziona un paio di volte e poi siamo di nuovo punto e a capo...sembra evidentissimo che il motore non ce la fa più..magari troppo vecchio.....nonostante il tempo massimo di esercizio non arriva più a chiudersi...fatte mille prove provando anche a farlo partire piu tardi ma niente...mi dice che vuole cambiare il motore visto che la parte elettrica è perfetta adesso.

Che te ne pare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie, si chiama anche Teleassistenza...un pò come la telepatia...l'esperienza ormai conta più del sopralluogo...

Se come vedo dalle foto la coppia impostata è a 5 (vedi cursore marrone a fianco del trasformatore) e il motore che ha problemi di velocità è uno solo, con ogni probabilità lo devi sostituire o revisionare, in quanto per attriti propri è già ai limiti della tolleranza e non riesce a supportare il carico dell'anta da spostare.

Buon lavoro :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Come quasi tutti i prodotti, lo puoi trovare in un negozio specializzato oppure in un sito di e-commerce. Fatti un giro in rete e ti fai un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,ho scritto in rete il nome e modello e la dicitura motore ma non trovo nessun risultato pertinente..mi sai indirizzare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo nulla...ho solo il modello scritto nel titolo ma di tutto il sistema

Dove dovrei trovare il numero di serie del motore?

Nel depliant di installazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei un ottimo fotografo, ad altissima definizione anche... :P facci vedere che motore hai che poi ne riparliamo...dovrebbe comunque avere una targhetta identificativa.

P.s. dovrebbe trattarsi di un motore Nice Metro, sempre che ti sia stata montata un'automazione non ibrida.

Modificato: da jimmy63
Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo togliere il coperchio e leggere la targhetta del motore, se è illeggibile fai un paio di fotografie che risolviamo lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inserita: (modificato)

Purtroppo non riesco a togliere il coperchio..per chi come me non ha manualitå non è semplice...non trovo nessuna targhetta...se puó aiutare metto qualche foto...

20130309171147.jpg

Modificato: da beppespeed
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la scheda è della Nice mentre l'attuatore è esterno (quindi non interrato) della Benincà, che non conosco come apricancello ad ante.

Speriamo che qualcuno sul forum ti possa aiutare, sennò ti devi rivolgere ad un Centro Benincà e chiedere un preventivo mostrandogli la foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...