Electrocity Inserito: 14 marzo 2013 Segnala Inserito: 14 marzo 2013 Buonasera amici del Forum, Ho un problema con un Cancello Automatico,non è il mio campo abituale ma essendo di un carissimo amico non posso dirgli di NO. La scheda in questione e di un cancello APRIMATIC T11-01 Quesito... -trasformatore 220Volt secondario ?+? 1AVVOLGIMENTO secondario va sul ponte di diodi,con elettrolitico 2200mf 50Volt quindi penso hai 24v in alternata. 2AVVOLGIMENTO va su un contatto relè,poi al Pin7 e Pin8 della contattiera quindi ritengo che siano i contatti dell'elettroserratura MA CHE VOLTAGGIO? il trasformatore ha il PRIMARIO interrotto,con cosa lo sostituisco? Allego le foto della Scheda in questione sperando che qualcuno possa aiutarmi
Maurizio Colombi Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Io penso che nessuno, meglio di APRIMATIC, potrà risolvere i tuoi dubbi!!!
Nik-nak Inserita: 14 marzo 2013 Segnala Inserita: 14 marzo 2013 Dalla foto che hai inserito, sembra che ci sia stata una scarica nella parte destra dei pin a primario, che con ogni probabilità ha causato l'interruzione dell'avvolgimento primario. Prova a rimuovere la protezione plastica del rocchetto nella zona del primario, facendo molta attenzione, per vedere se riesci a sfilare una o più spire per poi risaldarla sul pin(sempre che sia interrotta vicino al pin). Inoltre prova a verificare se è presente, sempre all'interno del trasformatore, un fusibile termico in serie allìavvolgimento primario. Ciao
Electrocity Inserita: 15 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 15 marzo 2013 (modificato) Io penso che nessuno, meglio di APRIMATIC, potrà risolvere i tuoi dubbi!!! :toobad:mi hanno detto di rivolgermi ad un rivenditore di zona ,per acquistare la scheda nuova. Modificato: 15 marzo 2013 da Livio Migliaresi inserita correttamente la citazione
Messaggi consigliati