Eldonjusto Inserito: 5 gennaio 2012 Segnala Inserito: 5 gennaio 2012 Salve a tuttisono nuovo del forum,porgo un saluto a tutti i membriproblema:dovrei fare parte elettrica e software di una macchina la quale utilizzera 1 segnale analogico di ingresso (potenziomentro 0-10v)1 encoder per prelevare la velocita di un altra (devo portare la mia macchina in sincronia con un altra)16 Ingressi digitali16 uscite digitaliTra le varie cpu disponibili ho visto la config.1)CPU314C-2DP la quale possiede proprio quello che mi servealtrimenti dovrei prendere unaconfig.2) CPU+FM350+mod.ANALOGICO+scheda 16I/16O e come potete ben convenire il prezzo e' superiore rispetto alla cpu compattaNel manuale della CPU314C-2DP mi sembra di capire che non posso utilizzarla in quanto se la uso come contatore per l encorder non posso utilizzare piu gli ingressi analogici e' effettivamente cosi?nel caso non potessi utilizzare la cpu314c-2dp, cosi mi potete consigliare una soluzione piu economica rispetto alla config2 grazie
bleny Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 Ciao,dovrebbe essere sufficiente: per le funzioni di conteggio vengono utilizzati gli ingressi digitali, considerato che la 314-2DP ne ha 24 e a te ne servono solo 16 non dovresti aver bisogno d'altro.Ciao.Massimo
Eldonjusto Inserita: 13 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Ciao ti ringrazio per la rispostapero non so se utilizza il conteggio e 16 ingressi digitali,posso utilizzare l ingresso analogicoera questo il mio efettivo dubbio,poter utilizzare sia l analogica il conteggio e 16 ingressie sinceramente ho ancora questo dubbio
batta Inserita: 13 gennaio 2012 Segnala Inserita: 13 gennaio 2012 Nel manuale della CPU314C-2DP mi sembra di capire che non posso utilizzarla in quanto se la uso come contatore per l encorder non posso utilizzare piu gli ingressi analogiciDove hai letto una cavolata simile?Se utilizzi i contatori veloci non puoi utilizzare gli ingressi e le uscite digitali utilizzate dai contatori. Quali ingressi e quali uscite dipende da come andrai a configurare i contatori. Per esempio, se per la tua applicazione non ti servono le uscite digitali, queste rimarranno a disposizione per il normale programma.Lo stesso discorso vale per le uscite analogiche. Se utilizzi la funzione di posizionamento con segnale analogico, è chiaro che l'uscita analogica dedicata al posizionamento non la potrai utilizzare da un'altra parte.Ma non mi risulta proprio che ci siano vincoli per gli ingressi analogici.
Vis Inserita: 25 gennaio 2012 Segnala Inserita: 25 gennaio 2012 Buongiorno a tutti, questo è il mio primo intervento.Confermo: se realizzi un contatore perdi gli ingressi digitali necessari alla funzione di conteggio, ma non perdi assolutamente altro. Quindi gli ingressi analogici sono utilizzabili.Lo dico con certezza perchè su 313c, 314c 2 e su 314c-2 PN/DP ho impiegato un ingresso digitale per conteggio veloce e gli ingressi analogici per acquisire segnali in tensione.Ciao
Eldonjusto Inserita: 15 febbraio 2012 Autore Segnala Inserita: 15 febbraio 2012 Vi ringrazio per la risposta.Comunque alla fine ho dovuto prendere i moduli separati e non solo la cpu compatta,in quanto il progetto e' stato ampliatosaluti
Messaggi consigliati