Benedictus Inserito: 9 luglio 2007 Segnala Inserito: 9 luglio 2007 Buongiorno, ho un problema che non riesco a risolvere:ho un plc siemens s7-200 con cpu 214 che quando provo a caricare il programma con micro/win mi appare il seguente messaggio: "LA CPU NON SUPPORTA QUESTA FUNZIONE".mentre se esegup la procedura invera, cioè, da cpu a pg vi trasferisce tutto.La cpu ha versione 01.01 e il micro/win ha versione 3.2.0.105.Ho provato a resettare la cpu, ma non riesco a caricarci nulla, adirittura ho provato a creare un nuovo progetto trasferendo tutti i blocchi da cpu a pg e senza fare alcuna modifica ho provato a rimandare tutto alla cpu, senza riuscirci.Mi sapete dire il perchè? E' la cpu guasta? C'è la possibilità di ripistinarla?Grazie tante
Gianmario Pedrani Inserita: 9 luglio 2007 Segnala Inserita: 9 luglio 2007 (modificato) anche se carichi solo il programma main???? ti da lo stesso erroreComunque io aggiornerei microwin alla versione 4.0 sp5 cosi non dovresti avere più problemi ciao Modificato: 9 luglio 2007 da Gianmario Pedrani
Benedictus Inserita: 10 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2007 Si, anche caricando solo il main, mi da errore anche se vado in CPU-Informazione e provo a resettare il tempo di ciclo. Le uniche operazioni possibili sono il reset e lo scarico da plc a pg.
rimonta Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 prova a fare un wipeout alla cpu, attenzione però che è un reset a basso livello e quindi perdi tutti i dati
Benedictus Inserita: 10 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2007 Scusa la mia ignoranza, ma come si esegue un wipeout?
Rwhite Inserita: 10 luglio 2007 Segnala Inserita: 10 luglio 2007 Ciao a tutti, secondo me e' la CPU 214 che non sopporta qualche istruzione del tuo codice, io proverei con qualche semplice istruzione e caricarla nalla CPU per vedere se l'accetta. Ciao rwhite
Benedictus Inserita: 10 luglio 2007 Autore Segnala Inserita: 10 luglio 2007 Prova già fatta:---|I0.0|----(Q0.0)Risultato identico.Comunque la cosa si è risolta installando il SP4 di Microwin 32.Grazie a tutti!!!!!!
Messaggi consigliati