Vai al contenuto
PLC Forum

Taratura Autoclave

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, sono nuovo e afflitto dal funzinamento della mia autoclave. Vi spiego: La pompa con 2 polmoni da 20l e un serbatoio da 500l è al piano terra, io abito al terzo. Ho notato che quando la pressione scende sotto 2.6 bar alla pompa (la pressione normale che ricevo dall'acquedotto è 3.5 bar ma spesso diminuisce) non si accende la caldaia nella mia abitazione (i 3 piani ciucciano molta pressione...) vorrei regolare il pressostato in modo che accendesse la pompa a 2.8 bar e la spengesse a 3.8.

Il problema è che ci riesco a farlo partire a 2.8 ma non riesco a regolare più il disinnesco e la pompa va a dritto anche con tutte le utenze chiuse!

Secondo voi è una taratura non realizzabile o sono io che non riesco a tarare il pressostato come si deve?

Inserita:

Grazie del link, ma ho gia provato ad esegure la taratura come è spiegato li e non riesco a tarare il differenziale per la disinserzione....

Ospite iron_cut
Inserita:

toccare il pressostato è un operazione rischiosa, se non hai segnato il punto e il numero di giri fatti, rischi di sfasarlo completamente rendendo quasi impossibile il ripristino.

premesso questo: leggasi nuovo pressostato a meno di un esaurimento nervoso, per avere una pressione idonea in casa non è sufficiente starare il pressostato se le caratteristiche della pompa, porata/prevalenza non lo permettono.

ti consiglierei di far verificare l'impianto per effettuare le verifiche di compatibilità della pompa con le esigenze del condominio.