Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Cronotermostato - quale acquistare?


mazza

Messaggi consigliati

Pensavo: lo consigliano, e' buono, quanto mai costera'??????

Dal pc sul bancone inviano l'acquisto alla cassa, quindi vado a pagare:

Dio bonino, mi hanno levato quasi 130 eurooooooooooooooooooooooooooo

La prossima volta chi vi da retta????? Io no di certo, compro quello cinese a 7 euro e mezzo, gli do' una carta da 10 e mi allungano anche il resto......

:blink::blink::blink: Scusa, ma tu prima di acquistare qualcosa non ti informi sul prezzo?

Difficilmente buone prestazioni e basso costo vanno d' accordo tra di loro ...

Mi pare che nei post che hai citato si parlasse di caratteristiche e prestazioni, non di prezzo!

PS: Se conosci una marca "cinese" di cronotermostati di prestazioni paragonabili a quelli citati che costano 7 euro e mezzo mi interesserebbe conoscerla, ne acquisterei uno stock (magari su grosse quantità mi fanno pure un ulteriore sconto e riesco a portarli a casa a soli 7 euro :D ).

Modificato: da mircoelektra
Link al commento
Condividi su altri siti


A Qualcuno di voi è venuto il dubbio che il cronotermostato forse deve rispettare qualche norma e/o dpr ??

La legge 10 e relativi conseguenti Dpr 412 - 551 etc. citano la regolazione della temperatura ambiente inpostabile su due livelli distinti di tempeartura ( non di una On - Off ) , anche perchè si prevede una temperatura di confort ed una di ridotta. A tal fine occorre un cronotermostao o un termostato che oltre tutte le belle cose citate nei post precedenti, tenga conto di questo parametro e con un prezzo accettabile.

Sono comunque d'accordo con pidmaster, le regolazioni le devono fare aziende specifiche del settore e non un costruttore di apparecchi elettrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, io non ho mai comprato quello da 20 euri ma credo che come minimo 2 set-point ce li avra' pure, altrimenti non e' un crono, e' una truffa!! .. ma costa poco....

per che li fa, dato che il crono va in ambiente , deve integrarsi alle placche scelte dal cliente, da qui bticino, gewiss ecc... e in genere il crono lo monta l'elettrico...

invece in centrale termica ci siamo noi e quii comando io !!!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E bravi.

Quasi quasi potrei chiamarla circonvenzione di incapace.

Convinto dai vostri consigli sono andato stamattina in un negozio di forniture elettriche e, dopo una buona mezz'ora di fila, con fare splendido, ho esordito chiedendo il cronotermostato Perry.

Pensavo: lo consigliano, e' buono, quanto mai costera'??????

Dal pc sul bancone inviano l'acquisto alla cassa, quindi vado a pagare:

Dio bonino, mi hanno levato quasi 130 eurooooooooooooooooooooooooooo

La prossima volta chi vi da retta????? Io no di certo, compro quello cinese a 7 euro e mezzo, gli do' una carta da 10 e mi allungano anche il resto......

Voglio proprio vedere la faccia di mia moglie quando gli dico che l'ho pagato una follia, pero' ha anche l'isteresi. Mi piglia a padellate in testa.

Si si, proprio circonvenzione di incapace. Mi sento tanto incapace in questo momento.

:-)))))))))))))))))

Ciao a tutti!!

pensa al fatto positivo:almeno sei passato agli occhi del negoziante come un professionista, avendo ben chiaro quello che volevi, e richiedendo una marca di "prestigio" :P:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, in effetti e' tanto, io quando posso ne cosiglio uno caro ma che non supera i 100 euro.

secondo me il negoziante piu' che un professionista ti ha preso in giro !

mai comprato un perry ma in giro ne ho visti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...