Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Riello - problema circolazione acqua


jackdim

Messaggi consigliati

salve ho una caldaia della riello tipo: r20 m è di vecchia data circa 18 anni ed utilizzata solamente per l'impianto di riscaldameto a pavimento. E' stata quasi annualmente revisionata ma quest'anno il tecnico, ad occhio, mi ha detto che la stessa è da sostituire perchè ha problemi di circolazione dell'acqua e ci sono da sostituire probabilmente alcuni pezzi del tipo valvola tre vie, membrana... di difficilissima reperibilità.

ma oggi ho chiamato l'assistenza e mi ha assicurato dell'esistenza dei ricambi.

cosa pensate sia giusto fare? sostituirla con una nuova o ripare la vecchia chiamando un altro tecnico e magari farla spurgare o quant'altro

Ho sentito dire che le caldaia di vecchia generazione essendo meccaniche e non elettroniche causano meno problemi. E vero?

inoltre è sempre vero che con il passare del tempo la caldaia diventa pericolosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


cosa pensate sia giusto fare? sostituirla con una nuova o ripare la vecchia chiamando un altro tecnico e magari farla spurgare o quant'altro

Non so, sei molto vago nella tua descrizione. Prova a postare i guasti o i malfunzioanmenti della tua caldaia: potremo essere più precisi.

Ho sentito dire che le caldaia di vecchia generazione essendo meccaniche e non elettroniche causano meno problemi. E vero?

Decisamente falso.

inoltre è sempre vero che con il passare del tempo la caldaia diventa pericolosa?

Come sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene

accendo la caldaia e dopo circa 20-30 secondi si avvertono dei rumori e irregolari scatti che fanno vibrare la caldaia e contemporaneamente la pressione sale al massimo facendo staccare la sicura della caldaia. ho provato diverse volte ma il risultato è sempre lo stesso. ho anche provato ad utilizzare la caldaia come servizi (che normalmente utilizzo con scaldabagno elettrico) ma mi accorgo che l'acqua esce ma non si riscalda perchè la caldaia non si accende.

posso aggiungere che il tecnico ha accertato che la pompa funziona e per conto mio la pressione dell'acqua nell'impianto è stabile e regolare

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

sono sempre alle prese col problema,

secondo voi: se dovessi cambiare la caldaia, che marca dovrei acquistare?

ben accetti consigli sulla riparazione della vecchia

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai un impianto a pavimento metti una bella caldaia a condensazione.. i soldi che spendi per cambiare caldaia li ricuperi in 3-4 anni risparmiando in combustibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...