beatrix28 Inserito: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 24 marzo 2009 Salve,ho un problema con un condizionatore Shinelco 9000,praticamente non raffredda.Lo scorso anno ho avuto lo stesso problema,il tecnico mi disse che non c'era nessuna perdita (ha usato un rilevatore)ma che il problema era che il gas che era all'interno non era piu'buono,quindi mi ha svuotato il vecchio gas e me lo ha ricaricato,dopodicche'sembrava che il problema era risolto,poi non lo piu' acceso perche' ha iniziato a fare freddo,( a pompa di calore funziona bene) riprovandolo a freddo si e' ripresentato lo stesso problema, praticamente funziona come un ventilatore senza raffreddare, ho richiamato il tecnico,mi ha detto che il gas all'interno cé, quindi non ci sono perdite,che quasi sicuramente è il compressore che non funziona,consigliandomi di buttarlo via,e di ricomprarmi un'altro condizionatore,senza dare un'occhiata.Sinceramente non sono convinta della sua diagnosi.Se qualcuno puo'aitarmi a capire cosa puo'essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nazza.70 Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 il gas all'interno non era più buono??????? sicuramente il cdz non è dei migliori,ma neanche colui che lo ha visionato... il compressore se funziona bene a caldo non è da sostituire,inizialmente mi viene in mente di fare un controllo alla valvola di inversione,poi i cablaggi ecc. ricapitolando prima di cambiare cdz io cambierei assistenza... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Durresi Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 Sono pienamente daccordo con Nazza.70!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 24 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 24 marzo 2009 (modificato) con queste temperature in freddo non parte nemmenose non partisse con la stanza sopra i 25 ° ambiente hai un problema di sonda Modificato: 24 marzo 2009 da alessiob Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatrix28 Inserita: 25 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 marzo 2009 ho notato che intorno ai tubi dell'unita' esterna si forma della brina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 (modificato) Ciao, se siamo tutti d'accordo che il freon non è come il vino è chiaro che ti ha preso per il c..o! il ghiaccio che si forma sulla batteria è indice di gas scarso, stai sicuro che una perdita c'è, e 99% è sulle cartelle Modificato: 26 marzo 2009 da gil gil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatrix28 Inserita: 26 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 ma il tecnico dice che il gas ce,come posso controllare se ce un perdita sulle cartelle,vorrei farlo io visto che dei tecnici non e' che mi fidi piu', visto che solo la chiamata mi costa tutte le volte 30€. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Accendi la macchina e spruzza un p'ò di acqua e sapone, va bene anche detersivo per i piatti ma, sempre diluito, in prossimita degli attacchi delle tubazioni sull'unità esterna e su quella interna.Se vedi delle bollicine, anche piccole che si gonfiano, significa che lì, c'è una perdita.Questo è il metodo più semplice ma.......... efficace.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 pienamente d'accordo coi colleghi , controlla le perdite con acqua e sapone e soprattutto cambia tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frans81 Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Il problema è proprio la marca del tuo condizionatore,invece di continuare a spendere soldi,ti consiglio di cambiarlo...magari con uno italiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 26 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 26 marzo 2009 Se il problema dovesse essere solo una perdita da una cartella inutile cambiarlo, conviene rifare la cartella. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 (modificato) Ciao, anche se si tratta di una marca sconosciuta esiste sempre una assistenza, problema è che non essendo blasonata l'assistenza è un po latente di professionalità, ti consiglio di aprire un reclamo per scarsa professionalità/qualità/incompetenza e per installazione e per assistenza e chiedi un rimborso e manda per conoscenza anche a unione consumatori, non è indicato se è ancora in garanzia e che zona sei. Sono d'accordo con Frans81 che non è la ferrari dei clima, ma devo dire che di cinesini da retail ne ho installati parecchi e non mi hanno mai dato particolari problemi. Modificato: 27 marzo 2009 da gil gil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatrix28 Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 sinceramente ,non penso sia un problema di marca, perche'lo scorso anno ho avuto un problema con un Samsung pagato ben 1200€ eppure pensavo fosse un ottima marca, e anche li l'assistenza ha lasciato desiderare,per ripararlo mi e' costato 300€.faro'le prove con il sapone poi vi faro' sapere.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Attenta a non scivolare, il sapone è scivoloso Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatrix28 Inserita: 27 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 non preocuparti so come fare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 27 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 27 marzo 2009 Mi raccomando, dopo raccontaci come è andata e se, speriamo, hai risolto. Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 Ciao, non voglio tirare un calcio a un vespaio, ma samsung per me non spicca per qualità, belli i telefonini e gli lcd ma per i clima non ci siamo, hanno una mentalità da retail, non hanno interesse a fare un prodotto di qualità, e la scorsa estate facevo un rito woodoo quando ne installavo uno. Beatrix, in che regione abiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 28 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 per i clima non ci siamo, hanno una mentalità da retail, non hanno interesse a fare un prodotto di qualità, e la scorsa estate facevo un rito woodoo quando ne installavo unoci sono rimasto di m...a quando ne ho acceso uno che aveva un'impianto stereo incorporato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatrix28 Inserita: 28 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 28 marzo 2009 io abito in puglia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 30 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 30 marzo 2009 (modificato) Ciao, ti giro info. SHINELCO - Sede operativa e amministrativa: Via Pisacane, 1 - 20068 Peschiera Borromeo (MI)T +39 02 5538451 - F +39 02 5538451201 - info[at]shinelco.it ( at sta per chiocciola, non so perchè ) Modificato: 30 marzo 2009 da gil gil Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatrix28 Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 il clima non é più in garanzia,quando lo era li ho contattati e mi risposero che dovevo prima verificare se era un problema di in stallazione ,ho richiamato il tecnico cje me lo aveva installato, il quale mi disse che era il gas che era caricato all'interno che non era più buono,fidandomi e pensando che il problema era risolto non li ho più contattati nel frattempo la garanzia é scaduta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gil gil Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 Mi spiace, ma a questo punto puoi solo rivolgerti ad un legale, od a un tecnico serio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beatrix28 Inserita: 31 marzo 2009 Autore Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 ho fatto la prova con il sapone,le bollicine non le fa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 Ma tu pensa, IO ti sto scrivendo da Peschiera Borromeo e manco li conoscevo.Bè bando alle ciance............. ho riletto il tuo post............... vediamo se riusciamo a trovare un guasto plausibile.Se vuoi provarci almeno.Tu dici che a pompa di calore funziona, GIUSTO ???? anche adesso funziona, come pompa di calore????Il gas è gas, potrebbe essere che manchi, visto che si parla di brina sul tubo.Accendendolo e saponando TUTTE e QUATTRO (4) le giunte dei tubi non hai trovato bollicine. Hai provato tutte e 4 le giunte vero??? LO CONFERMI???Ora non vedo la macchina ma, potrebbe essere la valvola di scambio che NON funziona correttamente.Ammettiamo che............... per un motivo qualsiasi NON si posizioni correttamente nella posizione diciamo Freddo, ma che rimanga a metà strada.Mentre invece azionandola con la bobina vada in perfetta posizione caldo.Ho detto potrebbe Mi sa tanto che chi ti ha detto "il gas non è più buono" non sia un fenomeno però.Facci sapere queste verifiche.Ciao,Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiob Inserita: 31 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 31 marzo 2009 ma per quanto tempo devono uscire queste bollicine, un'ora ? , un giorno ? una settimana ?il gas è già uscito tuttoè da mo che non c'è più niente in quel condizionatore , e niente gas , niente boliicineo tu lo ricarichi ogni giorno ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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