Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Alla Caldaia - PRESSIONE IN CALDAIA


pephino

Messaggi consigliati

SALVE TECNICI VORREI AVERE CONFERMA O MEGLIO CHIAREZZA SU QUANTO RIGUARDA IL PROBLEMA RISCONTRATO SU UNA CALDAIA TATA DARLING CON ACCUMOLO........ANDIAMO AL DUNQUE SE A CALDO ABBIAMO UN AUMENTO DI PRESSIONE FINO AD ARRIVARE ALL'APERTURA DELLA VALVOLA DI SICUREZZA.....POSSO AGIRE SUL VASO DI ESPANSIONE.......SE A FREDDO LA PRESSIONE SI ABBASSA ABBIAMO UNA PERDITA SU LATO RISCALDAMENTO......MENTRE SE A FREDDO AUMENTA SCAMBIATORE PRIMARIO O SECONDARIO SE C'è!GIUSTO? A FREDDO IL VASO NON HA A CHE VEDERE CON L'AUMENTARE O DIMINUIRE DELLA PRESSIONE? VORREI AVERE CHIARIMENTI A RIGUARDO

Link al commento
Condividi su altri siti


siceramente non ho capito niente di quello che hai scritto.

cosa intendi a caldo?

cosa intendi per accumulo? cioè un bollitore da es.100lt?

ti perde dalla valvola del riscaldamento o dalla valvola dell'accumulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora la caldaia possiede un bollitore...a caldo intento un aumento di volume utilizzando la caldaia lato riscaldamento....a freddo caldaia spenta....adeso se la pressione a caldaia spenta si abbassa dopo ungiorno 2 giorni.....il problema puo' essere il vaso espansione?

Link al commento
Condividi su altri siti

VOLEVO SAPERE PERCHè A CALDAIA SPENTA DOVREI AGIRE SUL VASO ESPANSIONE....SE è SCARICO SI ABBASSA LA PRESSIONE ANCHE A CALDAIA SPENTA?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa pephino la mia ignoranza , vai per gradi ;sospetti il vaso di espansione ? armati di conpressore,togli pressione all'impianto 1,5/1,8 d'aria e un dubbio te lo sei tolto,non credi? se sbglio corregimi

poi si vedranno i risultati altrimenti saltiamo da un tubo all'altro per restare in tema :lol: :lol: :lol:

ciao pephino

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...