Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Junkers E Scheda Elettronica - Mi date un parere?


roccogalati

Messaggi consigliati

Ma perchè bisogna far polemica?

A parte che tanto io torno a casa venerdì, ed il tecnico viene domani perchè i miei genitori non possono stare un'intera settimana senza riscaldamento; quello volevo sapere era il costo e eventuali consigli che, però, non ho ricevuto, a parte le polemiche inutili.

Va beh! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


minchia ragà come siete polemici.... comunque rocco hai chiamato ? ti hanno detto dove trovarla e a che costo ?

io sono più o meno della zona di rocco (parlo ai colleghi) purtroppo nei clienti di queste zone, specie dei paesi, non è ancorainculcata la mentalità del costo della chiamata, a me capita fin troppo spesso nel mio paese, tra quello che è un'amico, quello che ti è parente, quell'altro è compare ecc ecc di andarmene a mani vuote, ma per esempio basta andare in città per ribaltare la situazione, comunque nella maggior parte dei casi, alla fine la riparazione la si va a fare e quindi il viaggio non è stato a vuoto, oppure capiterà che ti chiamerà per qualcos altro e ci metti quello e quell'altro.... per questo io nel mio paesino mi sto battendo per i contratti di manutenzione....

BASTA POLEMICHE

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Silver,

oggi ho chiamato e mi hanno detto di richiamare domani perchè non avevano a disposizione il catalogo per il modello che ho io.

Così chiamo domani e spero in bene! :(

Ti tengo aggiornato, se so qualcosa te lo dico nel caso in cui ti dovrai scontrare anche tu con una caldaia Junkers :)

Comunque è vero, non esiste molto la mentalità del pagare la chiamata, anche perchè, in genere, il tecnico è a poca distanza del posto in cui deve fare l'intervento, quindi in genere non si chiede nulla.

Qui a Torino, la mia padrona di casa ha chiamato il tecnico e solo per venire a vedere di cosa si trattava, ha preso 80 euro; ma per lui è diverso, cioè veniva per conto di una società e non era di Torino, quindi tra benzina, tempo perso ed altre cose, ci stanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve sono un così detto tecnico,volevo solo far notare una cosa: l'immagine della scheda che è stata postata,si vede benissimo che oltre al funzionamento della caldaia gestisce anche il bruciatore a gas integrato della caldaia,il che è molto pericoloso ripararla se non impossibile visto che questo componente quando manomesso o riparato perde l'omologazione e se capita qualcosa del tipo una partenza ritarda ci si vede al tg........

Personalmente non ho mai riparato nessun componete elettronico relativo al funzionamento di apparecchiature a gas-gasolio-okio combustibile e non conosco nessuno che l'ha fatto,se ci sono problemi fusibili a parte si sostituiscono.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

io anche più di fusibili e saldatura di piste esplose non ho mai fatto, anche se di professione sono anche un tecnico elettronico dato che sono un peritoelettronico, anche se riparo tv e quant'altro, il problema maggiore sta nel trovare i ricambi, molto spesso infatti anche la sigla del più stupido transistor è taroccata confronto ai transistor commerciali in modo da non conoscerne il brevetto credo e comunque anche ad esserne sicuro non li si trova in commercio.... sarebbe tutto tempo perso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Alla fine, il tecnico è venuto e si è preso 200 euro per cambiare la scheda e mi ha lasciato quella vecchia.

Lunedì scorso l'ho aggiustata con 15 euro :)

Ora me la tengo come riserva nel caso si distrugga nuovamente quella attuale...

Link al commento
Condividi su altri siti

X roccogalati

Ciao, mi presento sono un tecnico di caldaie, chiedevi se il costo della tua scheda è più o meno esatto, beh ti posso dire che il costo è circa quello, certo ad una beretta ecxlusive la scheda costa euro 120+ iva, un ventilatore per Vaillant costava euro 164+iva, chiaramente potrebbe variare di 20-30euro da zona a zona.

Per il discorso di ripararle, purtroppo ti dico io che lavoro sotto padrone, i pezzi ce li fanno cambiare, non ci è concesso ripararli, la politica è un pò questa; chiaramente riparala converrebbe a livello di spesa per il cliente, ma purtroppo non per chi ci dà il lavoro, detto questo hai fatto bene a riparartela e conservarla, è il pezzo che costa di più alla tua cadaia.

X mimmo959

Ma il tuo vaso è solo sgonfio o è bucato?

Se hai un compressore portatile con manometro, scarica la caldaia e controlla la pressione del vaso, se è a 0 portala fino a 1-1.2 bar, lascia 5 min il manometro attaccato e vedi se cala di pressione, se si il vaso è bucato, prezzo? non credo più di 60 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Mi e' capitata la stessa cosa su una junker Eurosmart ZWA 28-1 AM23 installata nel 2008 mi hanno sostituito la scheda poiché i danni da corto circuito causati da cadute di tensioni non vengono riconosciuti! 245 euro compreso le spese di installazione, mi e' venuto un colpo visto che sta caldaia mi e' costata ben 2.680 euro!!

Già perché da perfetto ignorante e stupido a questo punto, ho aderito ad una proposta del gestore del gas (Veritas) dove acquistando una nuova caldaia si poteva pagarla ratealmente senza interessi... Tutto bene se non che il tecnico che e' venuto a fare il sopralluogo per il preventivo mi ha rifilato una 28kw per un appartamento di 60mq !! sono stato proprio un fesso.

comunque la mia domanda e': da chi posso far riparare la scheda morta che mi hanno lasciato? Vedo così se posso tenerla pure io come ricambio anche se mi sembra impossibile non ci sia un relè o altro aggeggio che filtra i cali di tensione.

Modificato: da njcos
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...