Vai al contenuto
PLC Forum

Strano Marchio A Me Sconosciuto

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera

Da un cliente mi sono ritrovato innanzi a due chiller marcati "K" il cliente dice di aver perso la documentazione, qualcuno saprebbe che razza di marca sono ??

Dimenticavo la "K" è rossa

:(

Modificato: da Vincenzo1959

Inserita:

apri qualche sportello...dentro troverai sicuramente qualche indizio... :thumb_yello:

Inserita:

comunque i chiller di solito hanno una tecnologia abbastanza aperta nel senso che di solito usano controllori tipo carel e analoghi e i classici compressori etc etc insomma la marca c'entra fino a un certo punto

Inserita:

Infatti monta un PLC Carel protetto da password, che io non conosco essendo privo di documentazione, riguardo ad aprire qualche portello ho aperto tutto l'apribile ma a parte il modello e l'anno di costruzione non ho trovato nulla. Il fatto è che vorrei forzarne l'avvio in quanto il carel mi da un OFF REMOTO che non riesco ad individuare. :(

Conoscete la password di default dei carel ? sperando non sia stata cambiata ? già provato ovviamente 0000

Grazie

Inserita: (modificato)

Ciao,prova a guardare questo link: http://www.ktk.it/index.php?m=00&m2=01&lang=it !!!

comunque in alcuni carel la password è ***.

**

eliminata password

regolamento/faq

17- ......................................

Posso chiedere al forum dove posso trovarlo e come bypassare la protezione?

In PLC Forum e' assolutamente vietato parlare di pirateria software.

Modificato: da Livio Migliaresi
Inserita: (modificato)

Grazie planet ma non è per pirateria che cerco la pass e notizie su sto chiller, ma per ripararlo in quanto chi faceva manutenzione è sparito ed il cliente non possiede più nulla della documentazione, tanto meno si puo risalire dalla fattura di acquisto in quanto la ha fatturato la ditta di manutenzione sparita con descrizione generica. comunque contattata azienda del link non sono loro i produttori.

Se può essere utile a chi legge la serie è RAME/PC Mod. 802

Modificato: da Vincenzo1959
Inserita:

Ragazzi grazie ! risolto il mistero sono 2 EUROKLIMAT.

Adesso vedo se riesco a ripararli.

L amico dei frighi
Inserita:

Cambia la centralina elettronica se proprio da fastidio

Inserita:

comunque se è un vero comando remoto basta che individui dove è attaccato e ponticelli o lasci aperto a seconda del tipo di contatto..dovresti vedere i fili che arrivano da fuori a meno che non abbiano collegato qualcosa tipo qualche protezione a quell'ingresso del controllore per necessità cioè hanno sfruttato quell'ingresso per uso interno alla macchina

comunque una bella analisi dei collegamenti elettrici dovrebbe aiutarti parecchio a capire come è fatto sta macchina