lucacbr75 Inserito: 8 maggio 2010 Segnala Inserito: 8 maggio 2010 buon giorno a tutti sono nuovo e ho un po di difficoltà a muovermi nel forum volevo chiedere se qualche anima pia mi possa dare le infomazioni sù un broblema che ho con la mi caldaia idrabagno esiil difetto è:aprendo il rubinetto parte in modo normale erogando pero' in maniera alternata acqua bollente per alcuni secondi epoi acqua fredda per alcuni secondi per poi ricominciare il ciclo alternatodopo 1 mese la caldaia partiva in modo normale ma poi si blocca l'erogazione dell'acqua calda e i 2 led lampeggiano in siemedando blocco per sonda temperatura
STACFER Inserita: 8 maggio 2010 Segnala Inserita: 8 maggio 2010 se non erro è 1 semplice scaldabagno ,sostituisci ctn immersione non ti preouccupare è un difetto ben noto .
lucacbr75 Inserita: 9 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2010 ciao e scusa se ti rispondo solo adesso ma che cosa è il ctn e a che serve ho cercato il manuale di riparazione ma ogni valta mi chiedevano di abbonarmi almeno 1 anno pero' ho trovatosolo dei pdf che spiegano in grandi linee come funziona.con difetto ben noto cosa intendi.
kaotik Inserita: 9 maggio 2010 Segnala Inserita: 9 maggio 2010 Le sonde blu beretta fanno letteralmente schifo, io ormai monto le rosse, anche se qualche collega quì non è d'accordo
lucacbr75 Inserita: 9 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 9 maggio 2010 bona sera kaotik grazie per il consiglio che terro sicuramente conto ma non mi basta non puoi o potete essere un po' piu' precisi.io sono un collaudatore di macchinari di chimica clinica di un piccola azienda e come si sà devi saper far di tutto ho imparato dall'aggiustaggio di parti metalliche alle piccole riparazioni di shede elettronishe quindi dall'inizio alla fine dello strumento.volevo dire che non abbiate paura di confondermi le idee dinuvo grazzie per l'attenzione che mi date.
STACFER Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 apri lo scaldabagno,apri la camera stagna svitando le 10 viti , a sinistra sullo scambiatore vedi 2 fili rossi che si connettono al sensore, te ne procuri 1 con la stessa curva o rosso come piace a kaotik o bianco honeywell superapido come piace a me, chiudi contatore acqua lo sostituisci e 6 a posto. ciao
lucacbr75 Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2010 ciao STACFER ti ringrazio ora mi metto sotto. ti vorrei fare ancora delle domande: la curva da che punto paerte perchè la ctn credo sia un termo resistore NTC con cifficente negativo quindi quala è la temperatura di parteza e quanti om l'altra domanda è che le sonde non originali sono tutte compatibili?dinuovo grazie rimango in attesa.
kaotik Inserita: 10 maggio 2010 Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Non farti troppe domande sostituiscila e basta, costa 5 euro
lucacbr75 Inserita: 10 maggio 2010 Autore Segnala Inserita: 10 maggio 2010 Di nuovo 1000 grazie dell'aiuto ti foro' sapere l’esito ciao
mtaglienti Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 Ciao Stacfer,mi sapresti indicare il modello esatto della sonda bianca honeywelladatta a sostituire la sonda originale Beretta??Ho trovato infatti quella rossa su internet ma volevo provare anche questa.....avendo due caldaie uguali.Grazie per il supporto.Marco
kaotik Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 Non per contraddire il collega ma ho sperimentato sulla mia pelle che ogni caldaia ha la propria sonda e non si possono intercambiare
mtaglienti Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 ok, quindi secondo te questa può andare???SONDA NTC ROSSA (4364240) (EX BE7022-BE8484)Grazie!SalutiMarco
STACFER Inserita: 20 ottobre 2010 Segnala Inserita: 20 ottobre 2010 lascia stare la red fà pena. vai di black codice arbo VRE005 ne abbiamo già su un centinaio vanno meglio delle bianche honeywell, hanno tutte la stessa curva beta 3435
Mihaela Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Inserita: 7 novembre 2018 Buongiorno.ho un problema con la caldaia purtroppo anch'io. Apro l'acqua calda....parte e dopo 3 secondi si spegne la fiama e la luce diventa rossa.mi potete consigliare che posso fare?grazie.Michela Buongiorno.ho un problema con la caldaia purtroppo anch'io. Apro l'acqua calda....parte e dopo 3 secondi si spegne la fiama e la luce diventa rossa.mi potete consigliare che posso fare?grazie.Michela .mi scordavo ...e una caldaia idrabagno esi beretta Buongiorno.ho un problema con la caldaia purtroppo anch'io. Apro l'acqua calda....parte e dopo 3 secondi si spegne la fiama e la luce diventa rossa.mi potete consigliare che posso fare?grazie.Michela .mi scordavo ...e una caldaia idrabagno esi beretta
Alessio Menditto Inserita: 7 novembre 2018 Segnala Inserita: 7 novembre 2018 Mihaela per favore apri una nuova discussione, non ci si può attaccare ad altre.
Messaggi consigliati