Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione A Prezzo Esagerato, Corriamo Ai Ripari


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Ciao Mimmo e buona sera a tutti i lettori del Thread in questione,

volevo intervenire da ieri poi alla fine ho visto che tutto quello che c'era da dire, si era già detto :)

Lavoro dal 91 non ho alle spalle decenni da autonomo (ho cominciato nel 2005) e di certo non ho vissuto il periodo della "metanizzazione" e della trasformazione "centralizzato->autonomo" (almeno non da artigiano :superlol: ) quindi posso solo guardare con rispetto chi è già lassù da molti più anni e di periodi favorevoli così come di periodi di crisi ne ha già vissuti.

Anche io come già espresso da altri non penso che si possa controllare il prezzo delle installazioni e penso (sempre come già detto da altri :rolleyes:)) che l'unica soluzione sia nel riuscire a rimanere al passo con la tecnologia e cercare di farsi trovare pronti per le nuove tipologie di installazioni che il mercato richiede...l'unico dubbio che viene anche a me è: Se non si hanno utili alti, non si riesce a a frequentare corsi di aggiornamento e/o acquistare nuove attrezzature, se non si è aggiornati si rimane nel "mucchio" dove c'è troppa concorrenza e quindi utili più bassi....bisogna avere le "spalle larghe" quindi sù con il morale, anche perchè statisticamente chiudono prima le ditte con il minor numero di dipendenti e che sono da meno anni sul mercato :unsure: (upss me la sò tirata!).

Non posso neanche darti una pacca sulle spalle "virtuale" visto che di sicuro le hai più larghe delle mie. :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mimmo 59

    33

  • STACFER

    19

  • boiamondo

    12

  • Simone Baldini

    9

Quando lo tiravo fuori dal boiler, la signora mi chiedeva "Cosi piccolo diventa? " Ebbene si signora queste sono le scintille delle correnti vaganti!

Ma sono perricolose ?Non vi dico ! è meglio non provarle.

Questa e una chat ! :superlol:

PS. va bene anche così fate i prezzi che volete sulle installazioni, salassate i clienti, l'importante che facciamo due chiacchiere, se volete date i vostri pareri anche sulle installazioni, quì accettiamo di tutto, escluso la tristezza.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i prezzi del nuovo ...direi di stendere un velo pietoso, nella zona dove lavoro quando ti pagano....per 150€ è compreso pure il montaggio :o

Li è veramente da dire...è meglio stare a letto :superlol: :superlol:

Comunque se vi può consolare è così in molte "prestazioni" ...leggevo di Termotecnici, Arch. ecc che si lamentavano delle agenzie immobiliare in quanto pagano 80€ per un Att. di Certificazione Energetica....

Link al commento
Condividi su altri siti

Su ragazzi stiamo a 996 visite, un piccolo sforzo e vinciamo la coppa del mondo !

150 con montaggio e un calcio nel popò finale dopo il collaudo. :superlol: :superlol:

Bingoooo! abbiamo superato i mille ! Ora vinciamo la coppa.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

mitico mimmo!

io ho fatto appena in tempo a vedere le "padecchie" ........ e che mi dici di quando si riparavano le colonne montanti poste all'esterno del muro e magari su una parete di un palazzo d'epoca con tappezzeria???? naturalmente si usavano quei bei fogli di amianto ................ EH!

io direi l'anno prossimo appena arriva il caldo di nuovo di fare lo sciopero del condizionatore tutti quanti! si lavora solo da 300 in su!

comunque, un piccolo rimedio ci potrebbe essere, penso, ......... se solo le certificazioni degli impianti fossero gestite meglio............."dalle istituzioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Di solito noi il montaggio lo facciamo compreso nel prezzo, ma io vado con 200 al pezzo sospesi a terra 180

Una sera alle 22 stavamo saldando le diramazioni di un cortile di uno stabile, prima le parolacce dai balconi, poi un secchio di acqua da un balcone ci ha fatto abbandonare la faccenda.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiego meglio :

A pezzo 200 € escluso cassetta, sanitari rubinewtteria e sifoneria. Ma prezzo al privato, non al cantiere.

Con collettore.

Le aduzioni sono al metro lienare di solito consideriamo il prezzo del materiale al doppio.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma si parlava di attacchi se non sbaglio Ha Ha Ha :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Stiamo proprio al bar, un grappino su un grappino giù e vengono fuori i lapsus

Boia magari erano 200 a split quello è il prezzo giusto per lavorare bene.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

azz! sono io che sono fuori!...........

in tutto questo poi ci aggiungerei pure il fatto che ogni tanto qualcuno fa fatica o addirittura non paga proprio!

mai portato via un condizionatore, una caldaia, o un wc??????

secondo me qualcuno si.................

Link al commento
Condividi su altri siti

No le scorrettezze non le faccio, il lavoro rimane lì, quando non pagano facciamo come si fa con i ceci che si usa il bicarbonato di sodio.

Una bella letterina di un avvocato, e vedi come corrono a pagarti, anche se meglio un accordo che una causa vinta.

Ei gatto mi batti in velocità, io vado con la pennetta e ci mette tanto per caricare.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

si si vero io per ora me la sono cavata senza avvocato, una volta però la caldaia me la sono presa e cosi tutti gli altri qualcosa........ tranne il muratore per ovvi motivi...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia....poi linciatemi pure :superlol:

Installo clima dai primi anni 90, quanti corsi ho fatto non me lo ricordo nemmeno, queste volte ho sbattuto la testa pagandone le conseguenze (visto che lo faccio di professione) neppure.

Ci pago le tasse e tutto quanto ci va dietro avendo dei dipendenti, perchè devo svendere la mia professione e perder tempo a rispondere a certe domande:

http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=70597

http://www.plcforum.it/forums/index.php?showtopic=70595

????????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistral non perede il tuo tempo preioso a rispondere, tanto quì non abbiamo la presunzione di cambiare il mondo, quì si scherza , si cazz. ggia, insomma lo si fa per passare il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono rincuorato........ il condizionatore che non riuscivo non far svuotare in +di 24h aveva il compressore buco! il mio cliente mi ha fatto sapere che l'assistenza ha saldato qualcosa nel motore, e ora funziona, tutto in garanzia! io avevo rifatto le cartelle 3 volte, comprato il cercafughe elettronico, e aperto una discussione qui "come si fa una cartella fatta bene" ahahahah ero un po in para!.......anche perchè era il 3° problema in una settimana del genere che avevo avuto, tutti e 3 non imputabili al mio operato! ufff ! ora mi sento meglio!

mimmo dove sei finito???? annegato nella grappa!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Boia, mi trovo dietro una siepe, non ti posso spiegare , quello che faccio , ma osservo, dico ma lo vogliamo fare questo listino regione per regione, lasciamo il grappino e supponiamo di acquistare un kg. di verdura. A Milano costerà 1 euro , a Bologna 1,10, a Palermo 1,50 si può fare questo, ovviamente lasciando stare i prezzi esagerati fuori dal mercato, e quelli troppo bassi da trezo mondo.

Ora vi starete chiedendo questo e di coccio, non molla ebbene NO! :superlol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Mimmo,

i "listini" li trovi in camera di commercio, associazioni varie, e sono "fuori mercato" il problema non è il listino è il delta domanda /offerta.

e credimi è generalizzato in tutti i settori, questa mattina devo andare da un cliente che mi chiede una soluzione sull'acquisizione dati per impianti fotovoltaici che prima vendevo a 1800 euro a........ 500, chiaro la prima richiesta non la considero , ma alla ennesima mi sono attivata e adesso ho anche io la soluzione low cost, purtroppo è dura , ma ripeto per tutti è dura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Veronica ora e l'inizio ancora per i pannelli solari, parlo dei fotovoltaici e qualche ditta ci sta marciando, specialmente con gli incentivi e la pubblicità televisiva.

Vedrai che fra qualche anno si venderanno SULLE BANCARELLE dei cinesini.

Allora saranno dolori per chi si è organizzato in quel settore e magari lavora seriamente, non come i raggiri che hanno fatto nel mio comune, con la storia dei 100 tetti solari, poi la manutenzione successiva era un salasso totale, perchè da cotratto eri vincolato con la ditta installatrice.

Non conosco la faccenda con precisione, perchè non mi occupo, ma per le lamentele è uscito un articolo sul giornale.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Per i pannelli fotovoltaici siamo già alla frutta secondo me, iniziato e finito subito. I margini a conti fatti non ci sono con i prezzi che girano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...