Vai al contenuto
PLC Forum


Installazione A Prezzo Esagerato, Corriamo Ai Ripari


Mimmo 59

Messaggi consigliati

Per i pannelli fotovoltaici siamo già alla frutta secondo me, iniziato e finito subito. I margini a conti fatti non ci sono con i prezzi che girano

potremmo provare con la raccolta dei pomodori!....... qui da me cercano lavoranti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Mimmo 59

    33

  • STACFER

    19

  • boiamondo

    12

  • Simone Baldini

    9

potremmo provare con la raccolta dei pomodori!....... qui da me cercano lavoranti!

forse conviene raccoglierli davvero e rivenderli visto il deta di prezzo <_<:rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona la raccolta dei pomodori :superlol: a contatto con la natura, aria fresca, profumo di campagna, ma ci sarebbe un problema quel lavoro spezza la schiena, di solito lo fanno fare agli extracom.

Ha la salute dei nostri nonni, dove è finita? Loro si che erano tosti, altro che adesso ! siamo fatti di ricotta, basta un minimo affaticamento e via dal medico, con supposte, pillole e siringhe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho pensato vendo la mia attività, acquisto un agro, scavo un bel pozzo artesiano, semino e raccolgo, pomodorini quelli saporiti,un po di uliveti per fare olio, alberi da frutta, qualche mandorlo, tanto sono un obbista dell'agricoltura biologica, penso di fare più soldi, ovviamente vendendo direttamente al consumatore a km 0.

Cambierà la qualifica da termoidraulico a contadino,

Alla fine meglio di andare a rubare alle vecchiette come dice un amico sul forum "come installare un climatizzatore"

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Be non avrò niente per i clienti della manutenzione caldaie ecc. Ma dal materiale di magazzino, il capannone 250 mq. più l'annesso spiazzale du 300 mq, in paese, ti assicuro che lo comprano, anzi da tempo che le agenzie ci rozzolano dietro, in alternativa potrei optare per un autolavaggio quello con i gettoni, mi siedo nella guardiola e finalmente faccio il parassita pure io, tanto ho superato i 50 anni, sono pieno della termoidraulica e come gira tutto ultimamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Ok, credevo che volevi guadagnarci sulla vendita della tua attività! Io è anni che ci provo ma nulla da fare anche perchè chiunque domani ti apre la PI e ti fa concorrenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. guadagnarci sarà dura, un collega molto ben quotato dopo 3 anni che ci provava ha venduto l azienda dal milione che voleva si è accontentato di 250.000 euro e se li prende in 3 anni. e deve pure ringraziare

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo periodo di crisi accquistare un attività è come giocare una schedina, eccetto le attività mangerecce e divertimenti, come pub, pizzerie discoteche, i giovani spendono, non conoscono crisi, basta dire che vanno in Germania per un raduno.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

si lavora solo da 300 in su!
ecco

questo sarebbe un bel modo di ragionare

saranno mica fessi medici notai avvocati ingegneri e passacartai vari?!! tariffe minime e vai col liscio e chi prova a fare concorrenza al ribasso lo massacrano

impariamo da loro (oddio, oramai posso dire, imparate da loro almeno quanto ho imparato io; a proposito: non mi sono messo a fare il passacartaio ma ho semplicemente azzeccato una scelta)

bye

TP

Link al commento
Condividi su altri siti

saranno mica fessi medici notai avvocati ingegneri e passacartai vari?!! tariffe minime e vai col liscio e chi prova a fare concorrenza al ribasso lo massacrano

non fessi....ma se si "riuscisse" a dimostrarlo (ma non si vuole... :angry: ) sarebbero delinquenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben detto, facciamoci ripettare ! installazioni al rialzo ! peccato che non avete considerato la concorrenza ! questo lavoro dai soldini facili alletta tutti, sopratutto le persone sciagurate, che a mala pena arrivano a fine mese, con tanti pagherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. esiste solo una strada per distinguersi dal mucchio. specializzazione,servizio,velocità,presenza continua sul territorio,massima collaborazione da e con il personale. insomma farsi un paiolo grande come la cina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Concordo, i soldi dei nonni e dei genitori sono finiti, sono stati dilapidati. Oggi si fa' tutto a debito, ma anche questa storia è alla fine. I pub e compagnia sono in crisi come tutto il resto forse di piu', basta guardare gli annunci e vedrai quante attività tipo bar sono in vendita.

Chi investe lo vuole fare in cose che riesce a liquidare velocemente (azioni ecc..) un'attività non è un investimento a breve termine e con l'aria che tira nessuno rischia di immobilizzare capitali col rischio di vederli andare in fumo senza poterci far nulla.

A proposito di vendite, un amico con attività di manutenzione impianti riscaldamento ed affini, 40 anni d'attività con clientela quali comuni condomini enti vari e privati, ha venduto nei tempi buoni (10 anni fa'). Totale 600.000 euro, il primo anno ha preso 100.000 euro, poi avvocati ed infine il fallimento di chi ha comprato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gatto, scusa mi viene più facile.

Sai alla stagrande maggioranza dei clienti, cosa importa della tua professionalità, quello che conta è il prezzo ,anche per i ricconi che hanno i soldini, vale questo.

Un tizio nel bar qualche giorno fa si è pappato 50 euri al gratta e cosa, in somma i biglietti che ti fammo vincere i soldini. Senza vincere, un bel niente.

Nello stesso momento quando mi ha chiesto il costo dell'installazione a sentire 140 € si è spaventato, dicendo come mai gli altri fanno meno di cento?

Io mi sono limitato a spiegare che non è la stessa installazione, lui ha ribadito dicendo, questo è il discorso che fate per pagarvi in più il lavoro.

Simone io chiederiei anche 20.000 € per la mia attività escluso i beni e gli immobili, solo l'avviamento e la clientela, ma penso che manco quello riuscirò ad avere.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Si gatto il miglior clienete nel tuo caso sono gli enti pubblici, il terziario, insomma quelli che anche con ritardo ti pagano e puoi vivere, ma con il privato sulla climatizzazione non vai da nessuna parte, almeno che non ti metti sotto un grossista di macchine di importazione che vende ad un prezzo medio rispetto gli elettrodomesticali, assicurando un assistenza seria.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini
Simone io chiederiei anche 20.000 € per la mia attività escluso i beni e gli immobili, solo l'avviamento e la clientela, ma penso che manco quello riuscirò ad avere.

Infatti oggi l'avviamento e il parco clienti non vale piu' nulla perchè la possibilità di fare i lavori si basa principalmente sul prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uè ragà Buona Domenica oggi ragà è una bella giornata da me al mare, c'è un po di maestraletto, nix bagno, oggi conviene mangiare pesce di scoglio fritto, ci sarebbe una sagra di paese. Ieri sera il mal tempo ha rovinato la serata, peccato! per i tubettini con brodetto di pesci di scoglio,

alle installazioni ci pensiamo da lunedì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Beato te, io sono a casa a pieno regime lavorativo, stando alle richieste settimana prossima dovrei consegnare l'impossibile. La mia idea in un futuro è trasferirmi in montagna (appennino tosco-emiliano) e lavorare da li così potrei dividere il tempo tra lavoro e relax. Ma ho paura che rimanga solo una bella idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Simò ci sarebbe anche da lavorare la domenica, ma quella lasciamola al Signore, se vuoi una frittura virtuare te la mando, peccato che non ho imparato ad uppare!

Ho tutto specificato da un post di un gentile collega, faccio i primi passi, poi chiudo e rimando sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...