Vai al contenuto
PLC Forum


Controllo Manutenzione Annuale Caldaie.


gianfranco79

Messaggi consigliati

Altra cosa che non sopporto è fare manutenzione su caldaie di altre marche. L'altro giorno vado a fare manutenzione su una Chaffoteaut et Maury vecchia di 20 anni. Apro la caldaia, la smonto, la pulisco, la rimonto e quella non ne vuol più sapere di accendersi. Alla fine dopo una mezz'ora di tentativi siamo riusciti a rimetterla in funzione, se no glielo spiegavi te al cliente che non dipende da te se la caldaia ormai ha fatto il suo tempo. In fondo prima che ci mettessi le mani dentro l'acqua calda la faceva....

Link al commento
Condividi su altri siti


e io che sono nervoso solo se mi manca un cablaggio in furgone, al 90% ho dietro tutta la ricambistica dei miei 2 marchietti poi la sfiga è sempre in agguato, ovvio che poi mi faccio pagare. ad esempio oggi in urgenza per sostituire pompa ,ctn,yolli, gonfiaggio vaso in una muralina 250 euro ivati . cliente comunque soddisfatto e datemi pure del ladro non mi offendo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti i clienti fossero come i tuoi che rimangono contenti quando pagano 250 euri..io per aver sostituito una pompa e averli fatto pagare 270 euro IVATI per poco non mi becco uno sputo in faccia... ci starebbe una lamentela dai se vai in settimana ...ma non in domenica alle 8 di sera.ma cosa volete che vi diamo anche il c....o vai e fai i favori..

Modificato: da lellogag
Link al commento
Condividi su altri siti

non ho scritto contento ma soddisfatto, gli è già successo in passato di chiamare il ciarlatano di turno e rimanere in ballo per 1 settimana. :thumb_yello: anche a me fanno delle facce da caz.o al momento del conto . non sono mica la loro puttanella hanno da pagare il pattuito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Amici, la lamentela e colletiva in questi tempi di crisi c'è gente che anche quando chiedi 20 € ti risponde e 15 non va bene ?

"Sai si vive di stenti a mala pena riesco ad arrivare alla fine del mese" ti senti dire.

Be ragà io sono 10 anni che non vado in vacanza, eppure potrei pure permettermelo lavorando in proprio.

Ma vi dico che nel mio paese in questi anni solo i cani la mattina di tutto il mese di agosto circolavano per strada, non trovavi un bar per un caffè,

Gente che conosco ha fatto il mutuo per uscire in ferie, chi va ad impegnarsi l'oro, isomma tutti escono.

Quando poi a Settembre li chiami per l'appuntamento della manutenzione ti rispondono che non hanno soldi per pagarti, oppure dicono che sei caro.

Gli arraffoni, quelli che fanno finta di fare manutenzione per tenere magari un portafogli di 500 clienti vanno con 50 €

Penso che l'amico titolare del post ha recepito il messaggio, questi apparecchi sono come le auto se non ci vai dietro va a finire che ne cambi una dopo l'altra, devi fidarti di un tecnico come ti fidi del meccanico, l'importante e che no ci sono problemi, dieci euro su e giù,alla fine per la sicurezza e il risparmio energetico , conviene consumarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

solidarietà a mimmo.. anche a me dopo una revisione con sostituzione componenti causa mancata manutenzione di 10 anni mi è stato detto che non aveva soldi causa cassa integrazione, però mi ha dato una bella vespa 125 GTR del 1969 che aveva in garage per sdebitarsi.. a me è andata bene cosi, sono appassionato di vespa :rolleyes:

C'è da dire che se succede sempre cosi possiamo chiudere baracca! :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

CHE ? Chiudere barracca ? Mai! Per tutto c'è soluzione

Va Benissimo CLIMAX ! Nel medio evo questo si chiamava baratto è un modo di farsi pagare dagli ipotetici squattrinati. "e lavorare"

Se io vado in casa di un contadino lui ha quello che produce, supponiamo l'olio, i 100 € della manutenzione me li da di olio, così non ho incassato niente non comprerò l'olio per un po di tempo forse manco drovrei rilasciare fattura.

Ad esempio il ricco sfondato che fra l'atro è pure SCORZO (Taccagno) Dopo vari interventi e lavori mi può intestare un appartamento.

Parliamo degli anni 70 quando facevo l'idraulico e lavoravo con un impresa, di solito ti pagano come vendono gli appartamenti, ma come succede oggi la casa non tanto si vendeva e io dal costruttore ho prendevo un box oppure un appartamento come pagamento dei lavori prestati.

Li funzionava tutto con fatture. anche se era un baratto,

Se la Signora Maria della situazione mi chiama per una manutenzione e non ha soldi per pagare, semplice non ci vuole un genio, Barattiamo insieme, ovviamente mogli permettendo.

Tanto l'idraulico e la casalinga è una storia vecchia, Il trombone è uno strumento classico, che va anche suonato in due.

Ma andiamo piano con la signora Maria che non deve avere 80 anni. Fra i 50 e 60 ci siamo.

In questo modo nessuno si può lamentare del prezzo, anche se è dura lavorare così consiglierei al massimo 3 manutenzioni al giorno per non affaticarsi tanto,

Ho dimenticavo facciamo attenzione ai becchi che se scoprono l'affare, vanno pesanti.

Mimmo 59

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenicavo !. La manutenzione facciamola a regola d'arte non come i conigli .......fff fffff una soffiata e vai Non c'è gusto così

le cose vanno fatte piano piano con amore, non tanto per farle, il cliente VA SERVITO E RIVERITO; non preso in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me paga di più chiedere l'onesto, lavorare con serietà ed essere disponibili con i clienti. Alla fine la pubblicità te la fanno loro! Credo che a rilsciare conti salati complice anche la crisi ti tagli il mercato, perchè il cliente giustamente ignorante in materia va a finire che chiama chi lavora a meno soldi, e magari fa più danno che utile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che Uni 7129, 300 pagini da leggere e tenere conto, altro che controlli fatti bene, quando vanno i verificatori, passa tutto per buono, deve succedere il fattaccio per muoversi qualcuno.

Sai da me quante caldaie a combustione aperta senza un minimo di tiraggio con l'esalatore e scarico a parete, hanno fatto passare i miei colleghi. Il paradosso è che hanno messo anche il bollino.

Le leggi sono fatte per i fes... come me che le osservano! :superlol:

Sono tutti Quà Quà rà Quà

Link al commento
Condividi su altri siti

Pè pre pè pè, il significato è sempre quello, Aveva ragione De gregori quando cantava Viva l'Italia, e anche TOTO' Italiani !...............

Davvero che un giorno di questi prendo la pappagallo più grossa che ho e comincio ad addrizzare qualche cervello storto.

Modificato: da Mimmo 59
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...