Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno Gas Vaillant Atomag Xi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti vado subito al sodo: lo scaldabagno Vaillant ha il seguente problema/sintomo: anche ad acqua calda chiusa fa la scintilla come per accendersi, ma non si accende e dopo 3-6 secondi va in errore. se io in vece apro l'acqua calda funzionamento normale, alla chiusura del rubinetto si spegne e subito scintilla come per accendersi, ma non si accende e dopo 3-6 secondi va in errore. Spero di essere stato abbastanza chiaro . saluti

Inserita:

Si GPL , bombola piena , oggi però giornata ventosa, quindi fiamma spostata letteralmente dal vento ed funzionamento a singhiozzo...

Inserita:

probabile valvola mancanza acqua piena d'olio. potresti tamponare provando a regolare la vite sul micro interruttore. oppure chiama l'assistenza e te lo fai sistemare.

Inserita:

Dove si trova codesta vite? e qual'è il microinterruttore? E' forse una scatolina nera da cui escono 2 fili rossi ......... montata un pò più in alto ed in dentro rispetto la scheda?

Inserita:

Si la scatolina e quella i fili sono arancioni,per la regolazione del micro premi il pulsantino fai scoccare la scintilla e avvita quella vite che c'e sulla scatolina nera fino a che non smette di scintillare,occhio se va in blocco la risblocchi e continui co

si con l'operazione.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Micro da sostituire molto probabilmente.

18 € all'incirca più iva :thumb_yello:

Inserita:

Questo " Micro" come viene menzionato nel catalogo ricambi? Dove posso trovarlo facilmente e cosa chiedere.

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

La scatolina nera con i fili arancioni di cui parlavi prima,provala con un tester.stacchi il morsetto dei fili arancioni e metti li i puntali del tester.Ad acqua chiusa non deve suonare mentre aprendo l'acqua calda si.Se non suona mai il micro è da cambiare,non da il consenso alle candelette per accendere mentre se suona sempre può essere solo incastrato per sporcizia converrebbe smontarlo e provarlo smontato dalla caldaia.Attento che ha un'astina di plastica attaccata che serve per farlo agire.Dentro c'e un interruttore.Si chiama Microinterruttore

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Se il micro dice bene ha ragione g20 e solo da tarare da una vite che trovi di fronte al microinterruttore,la sviti un poco fino a quando non smettono di scintillare le candele

Inserita:

Evviva! ho avvitato la vite sul micro fin quando tutto è tornato alla normalità! Ringrazio vivamente tutti coloro mi hanno aiutato. Però vorrei sapere se così facendo ho accorciato la durata del micro stesso.

Grazie Grazie grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Dovresti ora provare a miscelare l'acqua fino ad un livello di semifredda e controllare che lo scaldabagno non si spenga troppo presto se no devi riportarla un po indietro.Provala bene anche domani che oggi è tardi :)

Son contento che hai risolto mi sembra strano che si sia starata,hai per caso fatto dei lavori ed ora ti arriva piu' portata d'acqua di prima?

Inserita:

Il problema nasce poichè essendo lo scaldabagno in una veranda abbastanza grande ed riparato, pensavo non necessitasse di cassone di protezione, invece forse causa vento forte e d grande pioggia, vi è arrivata dell'acqua!!!!!