luucaa Inserito: 26 maggio 2012 Segnala Inserito: 26 maggio 2012 Premetto la mia totale ignoranza sull'argomento. Ho comprato nuova abitazione con caldaia Baxi a condensazione già installata ma non ancora collegata all'impianto elettrico. L'elettricista non ne viene a capo, a quanto sembra parte solo la pompa relativa alla bassa temperatura, il riscaldamento a pavimento perciò funziona ma al momento non trova il modo di far funzionare l'altra. Conviene contattare direttamente l'assistenza baxi o un tecnico convenzionato? o è una banalità e il mio elettricista è incapace? schemi alla mano dopo 2gg ancora non ha risolto. Accetto suggerimenti... purtroppo non sono in grado di fornire molti dati grazie
rug1970 Inserita: 26 maggio 2012 Segnala Inserita: 26 maggio 2012 non ho capito niente! se non e' collegata alla corrente, come fa a funzionare? comunque sui sistemi a pannelli radianti va montato un relay comandato dal termostato ambiente per ogni pompa
luucaa Inserita: 29 maggio 2012 Autore Segnala Inserita: 29 maggio 2012 scusa mi sono spiegato male. la corrente è collegata, forse il problema è proprio il relay...e il secondo problema è l'elettricista! domani forse scopriremo l'arcano. grazie per la risposta
rug1970 Inserita: 29 maggio 2012 Segnala Inserita: 29 maggio 2012 deve installare un relay la cui bobina e' azionata dal termostato ambiente del luogo a cui e' destinata la pompa dei pannelli, ad un contatto collega l'ingresso termostato ambiente della caldaia ed ad un altro la pompa dei pannelli. ciao e facci sapere
Messaggi consigliati