vespinter Inserito: 18 luglio 2012 Segnala Inserito: 18 luglio 2012 Buon giorno sono alle prese con la caldaia in oggetto da due giorni, problema iniziale partenza riscaldamento anche su posizione estate e temperatura impostata a zero. Ho revisionato la valvola deviatrice ma fa ancora i capricci, si accende solo ponticellando il pressostato di sicurezza. A volte si avvia ma poi mi si accende la spia mancanza acqua, l'acqua è a 1 bar. Ho provato a sfiatare l'impianto dei termosifoni, niente. Ho notato che la pompa parte ma non da il consenso d'accensione ma smanettando sulla vite della pompa e facendo uscire l'acqua a volte si accende per qualche istante. Non so più cosa fare. (non è il momento di sostituirla sennò lo avrei già fatto)
antonioST4 Inserita: 19 luglio 2012 Segnala Inserita: 19 luglio 2012 se l' hai revisionata e non funzione ancora a dovere, forse qualcosa non è andata a buon fine durante la revisione. se il pressostao differenziale non commuta da se, beh devi indagare nel circuito idraulico, e trovare la causa per cui ciò non avviene. non badare alla pressione: se carichi per assurdo contro un tappo o una valvola chiusa la pressione sale uguale....
vespinter Inserita: 19 luglio 2012 Autore Segnala Inserita: 19 luglio 2012 HO RISOLTO !!!!!!!!! Mi ingannava la pompa che girava ma evidentemente un criceto la faceva girare più veloce !!! Su consiglio di un rivenditore di pompe (onestissimo) ho sostituito il condensatore con uno di recupero che avevo, l'ho messo esterno, e va tutto a meraviglia !!! Costo zero.
giannibreva750 Inserita: 9 gennaio 2013 Segnala Inserita: 9 gennaio 2013 amici avete il manuale utente della radi codex 23MI ?il mio cliente non lo trova piu !potete aiutarmi?grazie!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora