bruge Inserito: 25 agosto 2012 Segnala Inserito: 25 agosto 2012 Salve, è da un pò che combatto, ma non riesco a trovare la soluzione. Quando apro l'acqua sanitaria la caldaia parte regolarmente, ma dopo alcuni minuti di prelievo, soprattutto con basso flusso, va in blocco. Ho già verificato la termocoppia , relativo contatto faston , sensori fummo e controllato pressione manometro. Il problema si presenta anche, a volte, quando in riscaldamento si preleva acqua sanitaria. Che controlli posso fare prima di arrendermi e mettermi nelle mani di un manutentore spero onesto. Grazie.
antonioST4 Inserita: 25 agosto 2012 Segnala Inserita: 25 agosto 2012 F.22 = errore mancanza acqua - pompa bloccata - nessuna circolazione acqua la tua caldaia non ha termocoppia. quando mi è capitato qualche caso analogo di errore circolazione acqua, se il circuito era pulito e il circolatore era libero e funzionante, banalmente si trattava di un contatto incerto del condensatore nella scatola connessioni elettriche del circolatore. i cavi sono semplicemente innestati in morsetti a molla. non prendere per vangelo la considerazione di cui sopra: in primis ti devi accertare che ci sia acqua, il circolatore sia libero, ovviamente che non ci sia aria.
bruge Inserita: 26 agosto 2012 Autore Segnala Inserita: 26 agosto 2012 Grazie per la risposta, controllerò i contatti. A questo punto,però, mi viene un dubbio, ma il circolatore in modalità estiva entra comunque in funzione? Saluti.
Messaggi consigliati