Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Baxi 240 Fi 3 Lune Confort 3 Anni Di Vita

Messaggi consigliati

Inserita:

problema autorisolto............

adesso ne ho un altro però!!

non so se aprire un'altra discussione.?AIUTO!!!!!

Il nuovo problema e che quando la caldaia tenta di accendere il bruciatore o per l'apertura dell'acqua calda o per l'accensione dei termosifoni si spegne il displey come se tirassi via l'alimentazione per qualche secondo e poi si riaccende per fare un'altro tentativo ,tutto questo all'infinito,risultato che non riesco ad avere ne l'acqua calda ne riscldamento.(se non si cerca di far accendere la caldaia,il displey rimane regolarmente acceso come nella normalità)qual'è sara il problema??

Grazie tante per i consigli precedenti

• Risposte 55
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• euro67

25

• bl4st3r

17

• bludario77

4

• Simone Baldini

2

Inserita:

Ma il problema precedente poi come l'hai risolto? Che non abbia davvero problemi di elettronica...

Inserita:

si, è un problema di elettronica

come dice innohit , facci sapere il problema precedente come è stato risolto

Inserita:

ma, come dicevo si è autorisolto non ho fatto niente,per il sorgere di questo problema.di nuovo avevo solo stretto le viti dello scambiatore,basta.voi dite l'elettronica,ma cosa??la sheda smontata e fatta controllare e va bene,altro cosa?ne parlato con tecnici ma nessuno mi ha dato delle soluzioni concrete.

A qualcuno è mai successo? qualche suggerimento? ciao

Inserita:

non mi è mai successo...il fatto che la scheda è stata smontata e controllata non significa niente.

dovresti metterci una scheda in prova

Inserita:

Prova a staccare il cavetto dal sensore precedenza sanitario e poi accendi il riscaldamento,potrebbe essere andato in corto il sensore hall con conseguente spegnimento del display

Inserita: (modificato)

Ragazzi sapete dirmi dove trovare una scheda elettronica per la prova, ad un piccolo costo. qualche idea??

grazie

(è assurdo che la scheda nuova costi 183 euro + il montaggio,quasi la metà di quello che costa la caldaia nuova...)

Modificato: da Ivan Botta
Rimosso grassetto.
Inserita:

ma hai fatto la prova che ti ha detto vincent68? potrebbe essere effettivamente li il problema

purtroppo i prezzi sono alti

Inserita:

provato.

e niente, ho fatto venire un tecnico e abbiamo provato tutto sonde sensori pressostato di carico ect..

risultato e che lui dice che il problema e che non da il comando alla valvola del gas per poter accendersi il bruciatore e che secondo lui sarebbe un elemento tipo resistenzaect e non si sa bene quale che non funziona correttamente e questo non farebbe passare con la giusta tenzione la corrente per aprire la valvola e accendersi il bruciatore.Però per essere sicuri bisognerebbe trovare una scheda e provare a sostiturla per verificare che si sicuro quello e quindi sostituire la scheda,altrimenti certezze non sa darmene..bella storia.. dove la trovo una scheda per solo provare...se qualcuno riesce ad aiutarmi le saro infinitamente grato.saluti a tutti i forumisti

Inserita:

Ma per chiamare un tecnico che non ha i pezzi,non ne potevi chiamare uno autorizzato che magari ti provava la scheda?

Inserita:

questo paese è strano,non c'è lavoro ma un tecnico autorizzato che disposto a venire non si trova,che le scuse più banali.uno per la distanza uno per troppi impegni ect,ho chiamato anche la sede per far notare la cosa e mi ha risposto che non può imporre niente.mi ha fornito ilò nominativo di un tecnico di lecco praticamente a 100 km di distanza.cosa mi costerà l'intervento:::::::: ma proverò a chiamarlo nei prossimi giorni se non risolvo nulla.saluti

Inserita:

Baxi ha una rete assistenza abbastanza capillare. Ma a che distanza stà il centro assitenza piu' vicino? Se è la scheda inutile girarci in giro, va sostituita.

Inserita:

Ciao euro67.

Per favore,evita di scrivere usando il neretto,in quanto risulta fastidiosa la lettura.

Come potrai notare,ti è già stato modificato il post n° 32 per il medesimo motivo.

Grazie.

Inserita:

Per Simone baldini.Certo ad essere sicuri,come detto,anche la baxi mi dice di verificare prima sostituire la scheda altrimenti non sostituiscono ne con un latro ne ridanno indietro i danari.In pratica è il mio problema principale saper se è la scheda o no::addirittura stamattina ho chiamato quello di lecco e mi ha detto che l'uscita costa 45 euro e ogni 15 minuti di impiego del tecnico si raddoppia avete mai sentito....La mia abitazione è a Melegnano (mi)

Inserita:

dal sito ci sono 11 centri assistenza baxi a milano.

chiamane uno piu vicino e gli dici che probabilmente è la scheda e di portarsene una.

la provate al momento e se non è la toglie.

Inserita:

Il centro piu' vicino dovrebbe essere questo:

BRAVO 10 S.R.L.

20089 ROZZANO (MI)

Tel.: 0257514456

Fax: 0257514458

Non capisco, tu li chiami e spieghi il problema poi vedono loro cosa sostituire. Sicuramente si porteranno una scheda per provare e se è quella la cambiano altrimenti ti diranno cosa è.

Chiaro che devi pagarci l'uscita, a gratis nessuno lavora.

Inserita:

Prima di sostituire la scheda,prova ad installare il comando remoto a bordo caldaia e vedi se cambia qualcosa.facci sapere

Inserita:

vincent.

non capisco come poter fare ad installare il remoto vicino alla caldaia..spiami meglio

Inserita:

intende dire di prendere il comando remoto , e di portarlo in caldaia, magari con 2 fili volanti e provarlo.

i fili sono gli stessi che sono collegati ora

Inserita:

Levi il pannello frontale della caldaia,vedrai che sulla destra spuntano due fili rossi che dovrebbero essere attaccati gia ai due fili che ti arrivano al muro.Se non ci sono tira giù la ribaltina e accedi alla morsettiera di destra,li e' collegato il pannello remoto,non ti puoi sbagliare perché sono 2 fili che escono e poi vanno dentro la canalina che te li porta a parete.

Inserita:

scusate se mi permetto ma cosa ha che vedere il remoto termostato a muro con il displey della caldai o con l'accensione della stessa quando non arriva corrente allla valvola del gas..e quindi far partire il bruciatore.cfomq domqani proveròanche questo giusto pert non lasciare niente al caso,magari servirà,ma vorrei capire il perchè.grazie a tutti dell'aiuto.saluti

Inserita:

Ma cosa intendi quando dici il display? La luna 3 comfort ha il pannello remoto che va posizionato a parete.

Ovviamente quando spostato il panello a parete , in caldaia non vi rimane alcun display.

Inserita:

assolutamente.no! la luna 3 ha il disley del telecontrollo sul frontale della caldaia per la gestione e la programmazione della stessa caldaia.

Inserita:

Io non capisco come mai certi idraulici comprano una caldaia con il pannello remoto e poi lo lasciano in caldaia?! Boh!?

Quindi lascia perdere ciò che ti e' stato suggerito da vincent.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo/a...