Vai al contenuto
PLC Forum


Scelta Fra Diversi Marchi Di Condizionatori Proposti


maupes

Messaggi consigliati

Ciao, non sono esperto di condizionatori ma ho finalmente deciso di installare l'impianto in casa mia ed ho appena avuto un preventivo che vorrei sottoporre alla vostra competenza per capire meglio quale scelta fare e su quali parametri basarmi. Nel mio caso avrò bisogno di due dual. La casa è suddivisa su due piani; sotto zona giorno, sopra zona notte con due distinte camere. L'offerta prevede l'uso di uno split da 12000btu in sala ed uno da 7/9000 in cucina, e due split da 7/9000btu nelle due camere al piano superiore. Stiamo parlando di circa 55mq per ogni piano. Vi sembra sufficiente, esagerata, migliorabile questa suddivisione? Quali sono gli elementi da prendere in considerazione in caso diverso?

Marchio: l'installatore spinge per Samsung, con una doppia scelta fra serie P (AQV12PSB) e la serie Y (AQV12YWAN). A sostegno di questa scelta, il commerciale mi ha garantito la qualità del marchio, il prezzo aggressivo sino a fine ottobre e la garanzia inclusa nel prezzo finale di 5 anni, anzichè i canonici due. Il costo di un dual della serie P (7+12btu) è di 2100 euro inclusi montaggio ed installazione, mentre per la serie Y (9+12 perchè pare il 7 non sia disponibile) è di 2450 euro. Gli altri marchi proposti vanno dal Daikin FTXS-G (7+12btu) a 2520 euro, però 'solo' due anni di garanzia e Mitsubishi Electrical Kirigamine Zen EF (7+12btu) a 2655 euro, Mitsubishi Heavy Industries SRK ZJ-S (7+12) a 2340 euro e Toshiba HI - Wall SKV (7+13) a 2250 euro. Insomma, il quadro è abbastanza ampio, la mia competenza in materia piuttosto limitata e quindi chiedo a voi esperti un piccolo aiuto per la miglior scelta nel rapporto qualità prezzo e magari anche qualche suggerimento riguardo quali sono i valori che effettivamente contano al di là dei marchi nella scelta di un climatizzatore. Grazie molte.

Link al commento
Condividi su altri siti