Vai al contenuto
PLC Forum

Scaldabagno A Gas - Problema

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho una scaldabagno ad accumulo gas da circa 100 litri e 6 anni di vita

mi succedeva che si spegnesse ogni tot ore o al massimo in 2 giorni

chiamato termoidraulico che conosco bene ha fatto manutenzione..........

diceva che il problema fosse sicuramente il gas di scarico perchè non riesce a uscire dallo scarico a causa di qualche intoppo ( uccello morto..nido uccello..sporcizia?

quindi ho chiamato lo spazzacamino che mi ha pulito/eliminato ( difatti vi era pezzetti uccelli morti...terra ..ecc..) e mi ha messo la rete metallica intorno al comignolo

siccome il giorno prima ha piovuto parecchio ...vi era del terriccio bagnato e ha perso tempo a prenderlo con aspirapolvere (all'interno del tubo che porta il gas al comignolo)

per 10 giorni è andato tutto bene poi ieri sera o stanotte lo scaldabagno si è spento ..stamattina.....lo ho acceso e per ora va tutto bene....

mi domando :

può essere ancora un problema nella tubazione( ancora qualche intoppo forse non eliminato completamente ?) che porta il gas al comignolo ?

però per 10 giorni è andato tutto bene quindi sembrerebbe strano ?

può essere un normale assestamento dello scaldabagno dopo mesi di non utilizzo ?

grazie per il vs. pensiero

:smile:

Modificato: da antor

Inserita:

adesso ho controllato

e si è spento

:angry::(

non so che pensare......

spazzacamino che non abbia fatto bene il suo lavoro <_<

o scaldabagno con problema interno <_<

mi sta facendo impazzire !!

:toobad:

Inserita:

allora si è spento completamente quando è arrivato a temperatura.....

lo ho riacceso ed è OK !!

però noto che la sondina che controlla la temperatura del gas quando lo scaldabagno va a temperatura...questa sondina si surriscalda e poi quando la temperatura è stabile...questa rimane normale ..non surriscaldandosi..è normale ?

nel senso si deve surriscaldare quando acqua va a temperatura o deve rimanere stabile ?

grazie

Inserita:

cioè non rimane accesa la fiamma pilota?

dando per buono il lavoro dello spazzacamino (magari interpellalo ancora) e escludendo che la rete che ha messo non sia già occlusa, direi di richiamare il tecnico ancora (magari adesso il tiraggio è eccessivo).

Inserita: (modificato)

la fiamma pilota si spegne :angry:

però ora funziona......

leggi messaggio mio precedente

però il futuro ????

ho sentito lo spazzacamino e mi ha detto che sarebbe passato

almeno in questo modo abbiamo la conferma al 100% che non sia un suo problema......

che angoscia :thumbdown:

Modificato: da antor
Inserita:

è ritornato spazzacamino

ha pulito meglio specialmodo tra innesto del tubo perpendicolare e la parte obliqua

spero che ora sia sistemato....

il tempo me lo farà sapere...

:smile: