antor Inserito: 11 ottobre 2012 Segnala Inserito: 11 ottobre 2012 (modificato) ho una scaldabagno ad accumulo gas da circa 100 litri e 6 anni di vita mi succedeva che si spegnesse ogni tot ore o al massimo in 2 giorni chiamato termoidraulico che conosco bene ha fatto manutenzione.......... diceva che il problema fosse sicuramente il gas di scarico perchè non riesce a uscire dallo scarico a causa di qualche intoppo ( uccello morto..nido uccello..sporcizia? quindi ho chiamato lo spazzacamino che mi ha pulito/eliminato ( difatti vi era pezzetti uccelli morti...terra ..ecc..) e mi ha messo la rete metallica intorno al comignolo siccome il giorno prima ha piovuto parecchio ...vi era del terriccio bagnato e ha perso tempo a prenderlo con aspirapolvere (all'interno del tubo che porta il gas al comignolo) per 10 giorni è andato tutto bene poi ieri sera o stanotte lo scaldabagno si è spento ..stamattina.....lo ho acceso e per ora va tutto bene.... mi domando : può essere ancora un problema nella tubazione( ancora qualche intoppo forse non eliminato completamente ?) che porta il gas al comignolo ? però per 10 giorni è andato tutto bene quindi sembrerebbe strano ? può essere un normale assestamento dello scaldabagno dopo mesi di non utilizzo ? grazie per il vs. pensiero Modificato: 11 ottobre 2012 da antor
antor Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 adesso ho controllato e si è spento non so che pensare...... spazzacamino che non abbia fatto bene il suo lavoro o scaldabagno con problema interno mi sta facendo impazzire !!
antor Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 allora si è spento completamente quando è arrivato a temperatura..... lo ho riacceso ed è OK !! però noto che la sondina che controlla la temperatura del gas quando lo scaldabagno va a temperatura...questa sondina si surriscalda e poi quando la temperatura è stabile...questa rimane normale ..non surriscaldandosi..è normale ? nel senso si deve surriscaldare quando acqua va a temperatura o deve rimanere stabile ? grazie
reka Inserita: 11 ottobre 2012 Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 cioè non rimane accesa la fiamma pilota? dando per buono il lavoro dello spazzacamino (magari interpellalo ancora) e escludendo che la rete che ha messo non sia già occlusa, direi di richiamare il tecnico ancora (magari adesso il tiraggio è eccessivo).
antor Inserita: 11 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 ottobre 2012 (modificato) la fiamma pilota si spegne però ora funziona...... leggi messaggio mio precedente però il futuro ???? ho sentito lo spazzacamino e mi ha detto che sarebbe passato almeno in questo modo abbiamo la conferma al 100% che non sia un suo problema...... che angoscia Modificato: 11 ottobre 2012 da antor
antor Inserita: 12 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 ottobre 2012 è ritornato spazzacamino ha pulito meglio specialmodo tra innesto del tubo perpendicolare e la parte obliqua spero che ora sia sistemato.... il tempo me lo farà sapere...
Messaggi consigliati