Vai al contenuto
PLC Forum

Informazione Installazione Caldaia

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve

.mi trovo a valutare una differenza di flusso acqua di riscaldamento ,esempio a casa di mia madre il termosifone prima riscalda la parte inferiore e poi la parte superiore.a casa mia è il contrario prima la parte superiore e poi inferiore.in altre situazioni ho attenzionato ma non trovo corrispondenza ,Presumo che tutto sia creato dall'inversione dei tubi riscaldamento in fase d'installazione.Mi chiedo esiste una procedura ,avere invertito il flusso di ricircolo cosa può comportare? grazie

saluti :P

Inserita:

Salve...Non è casa tua il contraio ma casa di tua madre.. La mandata di un termo deve essere sempre collegata nella parte superiore.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

quando accendi tocca le valvole del radiatore,deve scaldare prima quella in alto. Se così non fosse mandata con ritorno sono stati invertiti

Inserita:

Sempre grazie per le vostre risposte ,mi chiedo aver invertito il normale flusso quali problemi può causare ? :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello: :thumb_yello:

Inserita:

causa che ci mette piu tempo a scaldare, non li scalda completamente e in alcuni casi rimangono meta freddi