Vai al contenuto
PLC Forum

Temperatura Acqua Non Va' Oltre I 38 Gradi

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tuti c'e' qualcuno che mi sa' dire perche' la mia caldaia ferroli domina insert f24 e non scalda l'acqua oltre i 38 gradi?Ho gia' provato a sostituire il sensore temperatura senza risultato.

Inserita:

Se prelevi meno acqua sanitaria la temperatura sale?

Inserita:

Mmm allora non sembra un problema di mancanza di gas (poca pressione, ugelli sporchi, valvola starata o bobine malfunzionanti)...che sò, magari trafila la valvola 3 vie e il calore si infila nel riscaldamento?

Oppure è presente uno scambiatore secondario a serpentina immersa che ormai è poco efficente?

Boh, sinceramente sono ipotesi che butto lì perchè la caldaia non la conosco... :huh:

Inserita:

per kaotik : pensi che sia la scheda? secondo te quanto costa?

Inserita:

di schede ce ne sono vari tipi. metano o gpl ? nel primo caso in un minuto di funzionamento di quanto aumenta la lettura gas ?

Inserita:

prova a sentire se quando apri l'acqua calda ti si scalda la mandata del riscaldamento...se si cambia la 3 vie

Inserita:

orca che tonto....è vero.....allora o è un problema di gas o di elettronica...se fosse lo scambiatore incrostato avresti poca portata d'acqua calda..

Inserita:

Provo a cambiare la schede e vi faccio sapere grazie a tutti..........ps se avete altre idee scrivete per favore.