bonfra Inserito: 26 dicembre 2012 Segnala Inserito: 26 dicembre 2012 Salve a tutti, stamattina ho trovato la pressione dell'impianto riscaldamento a 2,5 bar! Ho portato la pressione a 0,5 bar (led verde appena acceso), ma dopo alcune ore la pressione era di nuovo a 1,5 bar! Ho quindi abbassato nuovamente la pressione (come sopra) e ho chiuso il rubinetto di ingresso dell'acqua fredda in caldaia, a distanza di circa 8 ore pare che la pressione si sia assestata a 1 bar. Preciso che la caldaia è una SIME Planet 25 BF - Tenuta stagna - Rapida - con controllo "Logica" e sensore temp. esterna, installata nel 2002. A mio modesto parere il problema potrebbe essere nel bloccaggio/malfunzionamento della "valvola pressostatica con caricamento", però non sono sicuro... Chiedo gentilmente se a qualcuno è già successa la stessa cosa e come ha risolto, in particolare chiedo, ammesso che il problema sia la valvola pressostatica, se è possibile pulirla/revisionarla o se va sostituita.. In attesa di un vs. riscontro, saluto cordialmente Franco
kaotik Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 ci vuole lo scambiatore sanitario
bonfra Inserita: 26 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 Grazie per l'indicazione! Domani mi metto in cerca del ricambio ...eventuali suggerimenti su dove acquistare sono bene accetti...
kaotik Inserita: 26 dicembre 2012 Segnala Inserita: 26 dicembre 2012 non sò se ci sono da te negozi che vendono questa tipologia di ricambi
Messaggi consigliati